• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosai pendenti

simonetta66

Giardinauta Senior
Buondì
è la prima volta che mi affaccio sul forum delle rose, in compenso da inizio anno ho stressato tutti gli altri (piante grasse, bulbi, giardinaggio, giardini, ecc) con le mie domande da super niubba. Ed ora tocca a voi.:rosa:

Ho ordinato alcuni bulbi da un vivaio on line e sul catalogo tra le altre cose ho visto dei mini-rosai pendenti "Gemma". Dalla foto più che proprio a cascata, effettivamente sembrano che prima si alzino di un bel po' e poi siano un po' pendenti. Invece io cercavo proprio (se esiste) un tipo di rosellina super cadende (tipo i gerani che si mettono fuori dal balcone che cadono a cascata - e se ho detto una mega stupidata chiedo venia e perdonatemi:martello: )

Al momento non l'ho ordinata, ma mi piacerebbe proprio avere un bel vaso rettangolare sul davanzale con tante roselline che rotolano giù.

Grazie per la pazienza e Bye Bye
Simonetta

V

veleno65

Guest
è che i rami delle rose son sempre un pochino rigidi,anche le striscianti come the fairy potrebbero tendere a risalire un poco e poi scendere. ma l'effetto cascata c'è comunque,il fatto è che devi prendere un vaso o una balconetta profonda sui 30 cm mentre i gerani o le surfinie vegetano bene in balconette + piccole. di quale grandezza puoi prendere il vaso?

simonetta66

Giardinauta Senior
No, mi sa che 30 cm sono un po' troppi: devo metterla sul davanzale di una finestra e quindi una balconetta poco profonda.

Quindi aspetterò questa primavera e ci metterò dei gerani belli rossi.

Grazie mille e Bye Bye
Simonetta

V

veleno65

Guest
mi spiace,ma anche le mini,quelle dei supermercati,puoi tenerle all'inizio in vasi piccoli ma poi devi per forza travasarle se vuoi che vivano.le rose sono un pochino bastardine...

Alto