• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Virginiana

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Rosa botanica piuttosto compatta (150 x 100) originaria del Nord America, produce fiori rosa profumati.
E' molto pollonante e produce cinorrodi rossi e rotondi che rimangono a lungo sulla pianta.
In Autunno le foglie si tingono di colori caldi.
Foto da internet:
RosaVirginiana040531j.jpg

2ir4y7t.jpg
amelanchier1.jpg

rosa+virginiana.jpg

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
L'ho vista dal vivo lo scorso autunno alla fiera "Frutti Antichi" al castello di Paderna (Pc), era esposta nello stand di Mondorose, e me ne sono perdutamente innamorato. Chiaramente in Ottobre di fiori non ne aveva piu' ma il fogliame con le sue molteplici sfumature tra l'arancio e il rosso da solo valeva l'acquisto e invece non l'ho presa:martello::martello:
L'esemplare esposto aveva un portamento eretto e molto compatto, le sue dimensioni da adulta la rendono accessibile sia per i piccoli giardini, sia alla coltivazione in vaso! Sicuramente una botanica da prendere fortemente in considerazione per chi vuole abbellire il proprio spazio con qualcosa di selvatico...
A proposito della fiera di Paderna: ci sara' anche quest'anno il 3 e 4 di Ottobre, è ben allestita, la location è veramente incantevole e sara' presente, tra gli altri, lo stand della Campanella.
Io ci saro' sicuramente visto che devo ritirare le mie due rose ordinate da loro.
Qualcuno si aggrega?

Alto