• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa rarissima....

G

ghislaine

Guest
Carissimi vi invio le prime foto della mia rosa Papoose, si tratta di una rampicante miniature, ottenuta da Ralph Moore negli anni 50. Beatrice Barni l'ha riprodotta appositamente per me, che me ne ero innamorata 2 anni fa, vedendola al roseto Fineschi. La rosellina è ovviamente fuori commerccio e in Italia credo proprio di averla solo io e il roseto. Anche se è ancora molto giovane, non la trovate deliziosa? Ciao G.

lobelia

Florello Senior
La foto non c'è io non la vedo, Ghis! Controlla l'inserimento, mi è venuta una curiosità pazzesca!

V

veleno65

Guest
ah!! poi manda la foto a helpmefindrose che non ne hanno nemmeno una....dai che fai un servizio al mondo intero!!

G

ghislaine

Guest
scusate è ovvio che devo aver commesso un errore, il problema è che ora non sono più in uficio ma in mediateca e la foto non ce l'ho dietro....Riproverò domani se posso. Io non ho internet a casa e dall'ufficio devo stare arciattenta a non farmi beccare!!!! Comunque intanto ve la descrivo: il fiore è a 2 giri di petali rosa fucsia con l'interno giallo, ma il colore cambia da fiore a fiore e con la maturazione, anche la forma dei petali è diversa da tutte le altre, è tipo quella delle pratoline, (sì sono sicura che è una rosa, c'è stato anche chi lo metteva in dubbio!).
Per chi non conosce Beatrice Barni, è una ibridatrice famosa del vivaio Barni di Pistoia, anche lei gestisce un forum sulle rose sul suo sito.

Alto