• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa rampicante senza fiori

soleluna

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e devo dire abbastanza inesperta per quanto riguarda temi legati al giardinaggio.
Ho acquistato ieri questa rosa di cui vi allego la foto, ma senza fiori.
La persona del vivaio mi ha rassicurata dicendomi che era stata appena rinvasata e probabilmente era per quel motivo.
Secondo voi potrebbe essere quello il motivo o dovrei forse concimarla.
Vorrei precisare inoltre che è in vaso.
grazie mille!

rosa 1.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
in questo periodo le rose attraversano un periodo di stasi, una pausa per produrre nuovi germogli e raccogliere nuova forza per la prossima fioritura sempre che la tua rosa sia rifiorente (ci sono rose che fioriscono un unica volta nel mese di maggio)
la tua è ben messa ed è verde rigogliosa: non mi pare necessiti di concimazione e dubito che l'abbiano trapiantata da poco, altrimenti qualche segno di sofferenza lo si noterebbe
 
Alto