• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa rampicante appassita

marcella5

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti
ho una rosa rampicante in vaso, ha iniziato a germogliare e a fiorire in modo molto rigoglioso, ma all'improvviso un paio di settimane fa si è spenta, sembra appassita, senza vigore, i boccioli si piegano verso il basso. Ho pensato che c'era troppa acqua perchè a Roma aveva piovuto tanto ed ho lasciato asciugare la terra, ma era sempre uguale, poi ho dato acqua e non è cambiato nulla, stamattina ho dato un anti iodico (non so se si dice così). Secondo voi casa c'è che non va? e cosa devo fare?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sarebbe prima di tutto utile che ci mandassi una foto, sarebbe più facile darti consigli corretti.

1) quanto è grande il vaso?
2) come è la base della pianta: verde o tende al marrone?
3)da quanto tempo hai questa rosa: è il primo anno o l'hai da diversi anni?
 

marcella5

Aspirante Giardinauta
il vaso misura 80X40X40 e contiene una nandina e la rosa (divise da una paratia nella terra).
cosa intendi per base? se è la parte vicina alla terra mi sembra verde tranne la parte semicoperta che in effetti è marrone.
Comunque ho messo la digitale in carica e appena posso posto una foto, grazie per l'interessamento.
 
Alto