• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa palustris

rowal

Aspirante Giardinauta
lo scorso autunno mi hanno regalato una talea di rosa palustris ..Da mettere nel laghetto ha esigenze particolari?
 

mazinga

Master Florello
secondo me devi metterla in una zona del laghetto umida;ti basterà immergere il vaso in acqua,poca mi raccomando;non come una Ninfea ma semplicemente che la pianta dal fondo del vaso possa assorbire l'acqua;oppure basta che la tieni in un terreno sempre umido anche se in piena terra.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto interessante! Comunque dovrebbe trovarsi bene sul bordo dei laghi, quindi direi non completamente in acqua, ma solo dove il terreno resta umido in profondità.
 

rowal

Aspirante Giardinauta
Helene..Non è graziosa come rosa :D non trovi poi in autunno facciamo uno scambio con questa rose :D
Comunque si stanno ingrossando le gemme :D:D
 

mazinga

Master Florello
quando vado a pesca ne vedo un cespuglione enorme ma non è in acqua ma sta all'asciutto;non so se ti può servire lascio la parola agli esperti del settore
 
Alto