• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa 'Olde Romeo'

diego25

Aspirante Giardinauta
Qualcuno conosce o,meglio ancora, possiede questa varietà di rosa???
In caso affermativo dove l'avete acquistata?
Si trova abbastanza facilmente in Inghilterra ad esempio sul sito del vivaio
www.apuldramroses.co.uk ma come al solito il problema sono le spese di spedizione........bisognerebbe acquistare parecchie piante per ammortizzare la spesa.....non mi risulta invece che sia reperibile in Francia,
Germania o Italia.....almeno credo
Qualcuno può darmi una mano a trovarla??
Grazie a tutti.............

P.S. allego alcune foto trovate su internet

OldeRomeo2.jpg


OldeRomeo.jpg
 
Ultima modifica:

diego25

Aspirante Giardinauta
Altra foto trovata su internet


olderomeo.jpg



e piccola precisazione per DAVOUST l'ibridatore in questione è
Harvey D.Davidson.........ti dice qualcosa????
 
S

scardan123

Guest
Ciao Diego,

Ho visto che le spese di spedizione per l'Italia sono 25£, è davvero molto (sono 37 euro!). Pazzia pura. :martello:

Online ho trovato che ha una alta resistenza alle malattie.

Ma sei sicuro che telefonando a qualche vivaio grosso, tipo rose.it o rosebarni .it non sono in grado di prenotartela o di importarla loro? Hai già chiesto? Magari ti fanno aspettare un po' :smok: e pagare un po' , ma mai quanto ordinarla con 37 euro di mazzata.

Se non lo hai fatto, provaci.
 

gianfra

Guru Giardinauta
Secondo me non vale la candela; è bellina ma per ammortizzare il prezzo di spedizione devi acqiustare per lo meno 7/8 rose.

Per il mome sul sito citato c'è scritto D e torna con Dikenson.

by
 
Ultima modifica:

diego25

Aspirante Giardinauta
Secondo me non vale la candela; è bellina ma per ammortizzare il prezzo di spedizione devi acqiustare per lo meno 7/8 rose.

Per il mome sul sito citato c'è scritto D son e torna con Dikenson.

by

Veramente il nome dell'ibridatore l'ho preso dal sito www.helpmefind.com
quello sul sito del fornitore non l'avevo neppure notato........comunque visto le spese di spedizione sono così esose speravo di riuscire a reperirla diversamente....non riesco a capire perchè dall'Inghilterra le spese sono così alte mentre si dimezzano per Francia o Germania................se non sbaglio Delbard chiede addirittura solo 10 €!!!!!!.............come una spedizione dall'Italia..........Comunque ieri sera navigando su internet ho trovato un sito belga dove hanno un bel po' di rose che mi interessano
sui toni rosso scuro nerastro come la Nigrette (a cespuglio) la Senegal (rampicante),la purple tiger (screziata) e molte altre.....devo soltanto madargli un email per conoscere i costi di spedizione per l'Italia.........i prezzi delle rose sono inferiori in media di 3€ rispetto al sito inglese...........vedremo.
Se vi interessa dare un'occhiata il sito è www.lens-roses.be e per chi è appassionato di rose antiche ce ne sono veramente tante..........
Magari se vi interessano vi posto le foto di quelle che vi ho menzionato
Ciao a tutti e Buona giornata
 
Ultima modifica:

diego25

Aspirante Giardinauta
Ciao Diego,

Ho visto che le spese di spedizione per l'Italia sono 25£, è davvero molto (sono 37 euro!). Pazzia pura. :martello:

Online ho trovato che ha una alta resistenza alle malattie.

Ma sei sicuro che telefonando a qualche vivaio grosso, tipo rose.it o rosebarni .it non sono in grado di prenotartela o di importarla loro? Hai già chiesto? Magari ti fanno aspettare un po' :smok: e pagare un po' , ma mai quanto ordinarla con 37 euro di mazzata.

Se non lo hai fatto, provaci.

Ciao......Veramente ci avevo già pensato a rivolgermi a Barni ma non ho avuto il coraggio in quanto già a fine agosto li ho "stressati" per alcune rose screziate di KORDES attualmente in vendita (in Italia........... ovviamente!!!!!!) esclusivamente come fiore reciso e non sono neppure così tanto comuni........ebbene io ne avevo chiesto una alla quale tenevo particolarmente ma Beatrice della Barni mi ha fatto l'elenco di tutte quelle che avevano in osservazione nei campi prova che stanno testando la loro affidabilità per la coltivazione nei nostri giardini e che forse potrebbero inserire in catalogo in un prossimo futuro.......ebbene di quattro che me ne ha citato ben tre mi dovrebbero arrivare lunedì prossimo perchè di una non avevano al momento disponibilità di piante in "surplus"........
Detto questo magari potrei provare a chiedergli di OLDE ROMEO l'anno prossimo......intanto a giorni dovrebbe arrivarmi il catalogo delle rose di Nicola Cavina che mi ha consigliato DAUVOST che magari potrebbe avere qualcosa di interessante perchè importano da ibridatori americani...........vedremo........
Buona giornata...............
 

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
Diego, quel sito belga che hai trovato ha delle cose davvero interessanti, e i prezzi delle singole piante non sono affatto malaccio!!
Resta da sapere se aggiungendo i costi di spedizione restano convenienti....

Fatti dire, che magari (essendo entrambi zeneizi) organizziamo un bel gruppo d'acquisto...:ciglione:
 

diego25

Aspirante Giardinauta
Diego, quel sito belga che hai trovato ha delle cose davvero interessanti, e i prezzi delle singole piante non sono affatto malaccio!!
Resta da sapere se aggiungendo i costi di spedizione restano convenienti....

Fatti dire, che magari (essendo entrambi zeneizi) organizziamo un bel gruppo d'acquisto...:ciglione:


Ma lo sai che mi hai proprio letto nel pensiero??!!..........mi era venuta in mente anche a me di proporre una cosa del genere sul forum!!!!!!
l'email con la richesta sulle spese di spedizione l'ho inviata oggi...in ogni caso i prezzi delle piante sono davvero convenienti ed anche la scelta è buona sopratutto per le rose inglesi, le botaniche, le antiche........
appena so qualcosa ti faccio sapere.

CIAO
 

davoust

Giardinauta
Ragazzi, oggi sono di nuovo con voi.
Bella l'idea del gruppo d'acquisto.
Appena ho tempo guardo il sito.
Per 'Olde Romeo', sorry but nothing on my mind!!!
Però mi sembra molto bella!!!!
 

diego25

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, oggi sono di nuovo con voi.
Bella l'idea del gruppo d'acquisto.
Appena ho tempo guardo il sito.
Per 'Olde Romeo', sorry but nothing on my mind!!!
Però mi sembra molto bella!!!!


Bentornato tra noi!!!!!!
Il sito in questione mi pare ben fornito di varietà in generale.........ed i prezzi delle piante sono ragionevoli......l'unico problema sono le spese di spedizione per l'Italia.....ho chiesto tramite email e mi hanno risposto € 35,50 fino a 30 kg di peso.......io ho già trovato nove varietà che mi interessano......dacci un occhiata anche tu.......
 

diego25

Aspirante Giardinauta
Alla fine non ho resistito e..dopo due anni di esitazioni....OLDE ROMEO.......l'ho ordinata....ovviamente insieme ad altre rose...per ammortizzare le spese di trasporto:azz: ........pensate che ieri le ho ordinate ed oggi mi è arrivata l'email con il riferimento della spedizione, collegandomi direttamente al sito dello spedizioniere posso monitorarla.......
Adesso ho capito il perchè del costo alto della spedizione......il servizio garantisce la consegna entro due giorni lavorativi dalla partenza del pacco all'interno del continente Europeo!!!!!.............Però cari.... ma efficienti questi inglesi!!!!!:eek:k07:
 
Ultima modifica:

davoust

Giardinauta
rivolgermi a Barni ma non ho avuto il coraggio in quanto già a fine agosto li ho "stressati" per alcune rose screziate di KORDES attualmente in vendita (in Italia........... ovviamente!!!!!!) esclusivamente come fiore reciso e non sono neppure così tanto comuni.

Stai parlando ndi Abracadabra e Sim Sala Bim?
 

davoust

Giardinauta
Alla fine non ho resistito e..dopo due anni di esitazioni....OLDE ROMEO.......l'ho ordinata....ovviamente insieme ad altre rose...per ammortizzare le spese di trasporto:tinente Europeo!!!!!.............Però cari.... ma efficienti questi inglesi!!!!!:eek:k07:

Sono curioso: cosa hai ordinato oltre alla Olde Romeo?
 
R

riverviolet

Guest
Diego, quando ti piace una rosa, sembri me, che parto per la tangenziale incurante di tutto, spese altissime incluse :lol:
Potevi farci un fischio? Saremmo stati in tre genovesi, magari a dividerci le spese.
Domanda, ma la Louis XIV, l'hai mai vista? :hehe:

E altra domanda; se ti và, la faresti una carellata fotografica delle tue rose in fiore? Sono curiossissima di conoscerle, per via dei colori che ami.
Dovrebbe essere uno spettacolo incredibile! :love:
 

diego25

Aspirante Giardinauta
Stai parlando ndi Abracadabra e Sim Sala Bim?

Esattamente!!!!.......come sei perspiscace Davoust!!!!!:hands13: ......
La ricerca di queste rose è iniziata lo scorso anno quando le ho viste in vendita su più di un sito americano....ma nessuno di loro spediva in Europa:( .....mi ero quasi rassegnato( e ribadisco quasi.....perchè non demordo tanto facilmente...)quando per caso leggendo le copertine di vari giornali in un centro commerciale vedo la foto di ABRACADABRA su 'Giardinaggio' se ben ricordo...ovviamente l'ho comprato subito e metteva questa rosa tra le novità di quest'anno insieme a SIMSALABIM entrambe presentate al grande pubblico ad una manifestazione al Castello di Masino da Barni per l'appunto......quasi contemporaneamente girovagando su internet sono capitato sul sito di un'appassionata di rose e non solo, dove c'è una bella galleria di immagini delle sue piante e compariva pure ABRACADABRA....L'ho prontamente contattata e lei mi ha gentilmente risposto che l'aveva appunto acquistata alla manifestazione di cui sopra da Barni e di contattarlo che senz'altro me l'avrebbero in qualche modo procurata anche se non era presente in catalogo.
Ho così contattato il vivaista e devo dire che sono stati gentilissimi.
Mi hanno detto innanzitutto che non compariva in catalogo perchè essendo ottenute inizialmente per l'esclusivo utilizzo come fiore reciso devono testarle nei campi prova per vedere in quale maniera si comportano in pien'aria con il nostro clima, e poi mi ha fatto l'elenco di quelle che avevano di questo genere dicendomi che se la mia richiesta in termini di quantità era minima mi avrebbero senz'altro accontentato.....
Le rose in questione sono ABRACADABRA, SIMSALABIN,FIDIBUS ed infine HOCUS POCUS......
Le prime tre mi sono state spedite (in vaso) mentre per l'ultima mi hanno detto che avevano poche piante in surplus quindi rinnoverò la mia richesta il prossimo anno:) ...........
 
Ultima modifica:

diego25

Aspirante Giardinauta
Sono curioso: cosa hai ordinato oltre alla Olde Romeo?

Allora...ti dirò che è stata un pò dura...perchè alcune varietà presenti sul sito le avevo già....e cercando colori un pò particolari la scelta si è alquanto ristretta, comunque ho deciso così:
Olde Romeo : due piante (non si sa mai.........)
Big purple : porpora violaceo (stephens)
Oranges and Lemons - screziata giallo/arancio (McGredy)
The Painter - screziata giallo/arancio ma di un'altra tonalità (McGredy)
Summer Song - arancio - Novità di Austin
Deep secret - rosso scuro vellutato (Tantau)
Perennial Blue - lilla porpora violaceo - Rambler , una versione moderna e rifiorente di Veilchenblau decisamente più doppia ........:Saluto:
 
Ultima modifica:

diego25

Aspirante Giardinauta
...Potevi farci un fischio? Saremmo stati in tre genovesi, magari a dividerci le spese.......Domanda, ma la Louis XIV, l'hai mai vista?......E altra domanda; se ti và, la faresti una carellata fotografica delle tue rose in fiore?

Ciao,
Riguardo all'acquisto combinato avevo fatto una mezza proposta qui sul forum ma poi la cosa poi è finita lì..........mi spiace...ma se capitasse un'altra volta volentieri!!!!!:)
Non mi è passata certo inosservata la Louis XIV!!!!!,ho letto che a volte,
penso ciò dipenda dall'esposizione, il suo colore sembra quasi nero da quanto è scuro...:eek:.....Mi sono informato e si può trovare anche qui in Italia....prima o poi (prima!!!!!!...) mi sa che pure lei sarà la benvenuta nel mio giardino....
Per le foto prometto che la prossima primavera mi dedicherò con molto impegno alla fotografia.......comunque se vuoi qualche assaggio oltre a qualcuna che ho postato su questo forum, ne trovi altre nella galleria fotografica del sito di Rose Barni.......:Saluto:
 
Ultima modifica:

diego25

Aspirante Giardinauta
La Louis XIV (le scure non mi scappano...) ce l'ha la Campanella di sicuro.

Grazie dell'informazione Davoust, ho visto da catalogo che la tiene pure Nicola Cavina.
Comunque mi fa piacere che ci siano altri appassionati di colori scuri nelle rose.......credevo di essere il solo!!!!:)........
 

Celestial55

Giardinauta
Comunque mi fa piacere che ci siano altri appassionati di colori scuri nelle rose.......credevo di essere il solo!!!!:)........

Non sei il solo, puoi esserne certo!:eek:k07:
La prima rosa in assoluto che ho cercato è stata scura, vellutata e profumatissima, quest'ultima irrinunciabile qualità!
Anni fa, proprio agli inizi per me, dopo aver tentato invano di freg... :D ehm..taleizzare una pianta con questi requisiti, che mi faceva l'occhiolino lungo il quotidiano tragitto per il lavoro, ho deciso che era arrivato il momento di saperne di più!
Non sapevo ancora, me tapina che era solo l'inizio di una malattia incurabile:
RODOMANIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!:martello: :martello: :martello:
 
Alto