Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti,
nel numero di novembre di "Gardenia", ho visto la fotografia di una rosa chiamata Leonida color terra di Siena. Purtroppo non riesco a trovarne traccia da nessuna parte.:confuso:
Qualcuno la conosce?
Come sempre, grazie.
Ciao a tutti,
nel numero di novembre di "Gardenia", ho visto la fotografia di una rosa chiamata Leonida color terra di Siena. Purtroppo non riesco a trovarne traccia da nessuna parte.:confuso:
Qualcuno la conosce?
Come sempre, grazie.
Ciao,
no, non è lei! Anche io ho trovato solo quella che hai trovato tu. Questa è proprio color terra di Siena. Mi ha molto incuriosito perché ha un colore incredibile, tipico delle crete senesi.
Grazie lo stesso!:froggie_r
la rosa leonida e' una incredibile rosa da taglio (solo per i coltivatori) creata da
Meilland, la puoi vedere nel sito meilland nella sezione apposita.
Io l'ho vista all'aperto ed e' comunque molto valida anche come rosa da giardino.
Non e' in nessun catalogo proprio perche' e' destinata alla produzione di steli per i fiorai. ciao fabio anzi phabio
Ciao,
Leonidas è una rosa da taglio di Meilland del 1995.
Se ti piace il suo colore, in commercio si trova 'Terracotta', (Meilland, 1997), mutazione di 'Leonidas', pubblicizzata sempre in questo tono di colore.
Grazie!:hands13:
L'ho trovata proprio cercando Leonidas e non Leonida.
Purtroppo, a ben guardarla non mi è sembrata questo granché. Mi ero fatta prendere da una sorta di cieco campanilismo, perché Siena è la mia città d'origine e mi faceva piacere avere nel mio giardino "lombardo", una rosa "senese"!
Come sempre siete preziosi!
Ma quando anche io, povera neofita, comincerò a poter essere di aiuto a qualcuno!?
Ciao,
Leonidas è una rosa da taglio di Meilland del 1995.
Se ti piace il suo colore, in commercio si trova 'Terracotta', (Meilland, 1997), mutazione di 'Leonidas', pubblicizzata sempre in questo tono di colore.
Guardando le foto sul sito www.helpmefind.com , direi che LEONIDAS coltivata in giardino perde tutto il suo fascino rispetto alla stessa varietà coltivata in serra per il fiore reciso............mentre TERRACOTTA che io possiedo, è di un colore particolare che si mantiene quasi inalterato fino alla fine della fioritura.........te la consiglio!!!!!