• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa in pericolo

Meghido

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti la rosa che vedete in foto sta lentamente seccando... non so cosa possa avere... all'inizio vedendo che le foglie schiarivano ho pensato ad una mancanza di ferro ed ho somministrato del ferro chelato ma ora hanno cominciato a seccare... cosa può essere?
827aa185ffc91b03c4f73dfd922446ae.jpg
d707c3b51cff99b12972a96e945787d2.jpg


Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciao! Non è che riceve poco sole o le dai troppa acqua e quindi può essere un problema di radice.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Meghido

Aspirante Giardinauta
Sul poco sole è possibile ma troppa acqua non credo... dici di spostarla al sole??

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
oltre a dover cambiare vaso e terra, le foglie clorotiche nelle rose sono malnutrimento generale e non solo clorosi ferrica, si vedono acari e ragnateline sulle foglie secche; usa un acaricida al più presto.
 

Meghido

Aspirante Giardinauta
Per ora non ho nulla per gli acari... rimedi naturali in caso???

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto