• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa conosciuta o no?

M

mdl

Guest
Ciao,
la mamma di una mia amica ha comprato in un parco dei divertimenti delle omonime rose.
mdl46.jpg

Qualcuno di voi le conosce e sa dirmi come si chiamano?
Grazie
Madda

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Hai scritto "...ha comprato in un parco dei divertimenti delle omonime rose.... Qualcuno di voi le conosce e sa dirmi come si chiamano?....".
Hummm!!!! :D
Ciao!
Beppe.

M

mdl

Guest
Le ha comprate a disneyland e le hanno chiamate così, la cosa però mi lascia perplessa
Proverò a guardare nel sito che mi hai suggerito.
Baci
Madda

M

mdl

Guest
Non ho mai fatto una talea da rose.
ipotizzando che la mamma della mia amica lo permetta.
Qual'è il periodo adatto?
Come scelgo il rametto?
Devo tagliare dritta o a becco di flauto?
Quanto deve essere lungo?
Devo metterlo in acqua o in terra?
Se in terra devo metterlo prinma in un vaso e poi aspettare fino a non so quando per piantarlo?
Occorre utilizzare qualche prodotto per favorire la radicazione?

HELP!!!

Baci e grazie
Maddalena

F

Franco D.

Guest
Maddalena, nella mail che ti avevo mandato per l'ibridazione ti avevo allegato anche un file testo (se non ricordo male) che può esserti d'aiuto per le talee.
Prova a controllare.
Ciao ;)

M

mdl

Guest
Sono andata a leggere.

Molto interessante, anche se finche non lo faccio con una pianta sottomano ... dubito di capire quale sia il rametto giusto.

Quando mi haiinviato il tutto avevo posto l'attenzione a come realizzare gli ibridi.
Non avendo rose da curare non avevo guardato il txt sulla riproduzione per talee.

Grazie mille
Maddalena

Alto