• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa color crema da identificare

Theresia

Aspirante Giardinauta
Possiedo questa rosa da un paio d'anni, ma la tenevo in vaso per mancanza di spazio e non aveva mai fiorito.
Adesso, a qualche mese dalla messa a dimora in una buona posizione assolata, è raddoppiata velocemente di dimensioni (è comunque ancora un cespuglietto alto mezzo metro e largo poco più) ed è sbocciata in tutta la sua bellezza! :lol:
Il colore (spero che le foto rendano) è un giallino crema, molto delicato. Il profumo è leggerissimo, vagamente citrino. Scusate per le dimensioni minuscole, ma non riesco a inserire immagini più grandi...

unnamed (2).jpg
unnamed.jpg
unnamed (1).jpg


Mi sapreste illuminare sulla sua identità? (mi sembra di ricordare che sia il frutto di uno shopping compulsivo da lidl, ma non ne sono sicura...)
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Per ingrandire le immagini vai su modifica, nella finestra del tuo post e se ancora puoi farlo, poi doppio click sulla fotografia. Si aprirà una finestra di dialogo in cui puoi scegliere la dimensione dell'immagine.
 

Theresia

Aspirante Giardinauta
o non ho capito, oppure non me lo fa fare...:boh: E il forum sembra non accettare i link del sito di storing che uso abitualmente (anzi, mi censura persino il nome del sito!!)...
Ma se ci clicchi sopra tu, la dovresti vedere grande, o no?
 
Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
Io la vedo grande e a me sembra Cubana. Prova ad andare a vedere le caratteristiche di questa rosa su helpmefnd :)
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
o non ho capito, oppure non me lo fa fare...:boh: E il forum sembra non accettare i link del sito di storing che uso abitualmente (anzi, mi censura persino il nome del sito!!)...
Ma se ci clicchi sopra tu, la dovresti vedere grande, o no?

Le fotografie le carico sempre da computer. Hai provato così?
 

Theresia

Aspirante Giardinauta
Si, Giraffa, anche io da computer...

Non mi sembra Cubana, dalle foto che ho visto in giro, anche perchè mi sono accorta che dopo 2 giorni dallo schiudersi del boccio (giallino) il colore è virato prima sul crema e ora sul bianco molto chiaro. Ma la forma del fiore in effetti è davvero molto simile...
 
Ultima modifica:
Alto