• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa che sta sbocciando?!?!?!?

alestellina

Florello
Tengo la mia rosellina in serra fredda e da qualche giorno ho notato che ha messo i boccioli e uno si sta "aprendo"...Com'è possibile??
In questo periodo le rose non dovrebbero "riposare"?
..Ecco le foto:
http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=DSCN6122.jpg
http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=DSCN6121.jpg
questi boccioli stanno crescendo:
http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=DSCN6123.jpg
http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=DSCN6124.jpg

Come si spiega il fenomeno??? :confuso:
 

Paola-Luna

Florello
evidentemente non fa ancora così freddo per andare in dormienza... non è che per caso l'hai concimata in autunno? Beh, poco male... Al peggio, non si apre il fiore e si gelerà così com'è sulla piantina...
 
S

scardan123

Guest
Nessun problema, le rose sono bestiacce robuste. Io penso che arriverà a fiorire, poi forse anche lei se andrà a riposare... l'hai dopata?!?
 

alestellina

Florello
quanto basta, comunque non è necessario che tu la tenga in serra fredda

Ah ecco! Comunque ce l'ho in serra fredda perchè ho messo tutti miei fiori/piante grasse lì e mi dispiaceva lasciarla sola fuori.... :love: cmq non è che la temperatura da fuori a dentro cambi di molto..io sono della provincia di Torino e attualmente fa abbastanza freddino x i miei gusti!
 

tano83

Apprendista Florello
Alestellina anche le mie roselline sono ancora in fiore e cacciano qualche bocciolo..se fa troppo freddo al massimo si bloccano e fioriscono quando le temperature glielo permettono.
Proprio una delle mie roselline aveva un bocciolo che stava per aprirsi quando è arrivato quel freddo gelido delle settimane scorse, e si è bloccato...adesso sta ricominciando ad aprirsi. Pensavo gelasse e cadesse xchè i petali erano diventati quasi neri, ma lei imperterrita ha ripreso e adesso ha dei petali rosso vellutato mooooolto scuro...

ps: non vorrei dire una fesseria, ma dalle foto sembra ci sia un pò di malbianco sulla tua rosellina......Le mie in questi giorni lo prendono in continuazione..praticamente passo le giornate a spruzzare antiodico!

pss: ti ho aggiunto qualche giorno fa su msn.
 

alestellina

Florello
Alestellina anche le mie roselline sono ancora in fiore e cacciano qualche bocciolo..se fa troppo freddo al massimo si bloccano e fioriscono quando le temperature glielo permettono.
Proprio una delle mie roselline aveva un bocciolo che stava per aprirsi quando è arrivato quel freddo gelido delle settimane scorse, e si è bloccato...adesso sta ricominciando ad aprirsi. Pensavo gelasse e cadesse xchè i petali erano diventati quasi neri, ma lei imperterrita ha ripreso e adesso ha dei petali rosso vellutato mooooolto scuro...

ps: non vorrei dire una fesseria, ma dalle foto sembra ci sia un pò di malbianco sulla tua rosellina......Le mie in questi giorni lo prendono in continuazione..praticamente passo le giornate a spruzzare antiodico!

pss: ti ho aggiunto qualche giorno fa su msn.


Si anche io ho notato il malbianco ma non so come agire e pensavo di lasciar fare alla "natura"... devo intervenire io o andrà via da solo?
Comunque se mi mandi in mp il tuo contatto ti aggiungo....
 

Paola-Luna

Florello
Ah ecco! Comunque ce l'ho in serra fredda perchè ho messo tutti miei fiori/piante grasse lì e mi dispiaceva lasciarla sola fuori.... :love: cmq non è che la temperatura da fuori a dentro cambi di molto..io sono della provincia di Torino e attualmente fa abbastanza freddino x i miei gusti!

allora non bagnarla troppo e troppo spesso
 

tano83

Apprendista Florello
no no..DEVI intervenire!!! Altrimenti la rosellina rischia di morire....basta usare un prodotto specifico....
 
Alto