• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Romanticherie...dimenticate

Manu1

Maestro Giardinauta
Scusate, non so se è questa la sede giusta per questo argomento, ma siete così carini e partecipi, io ci provo (al massimo mi lapidate di pallini!!!)
Vorrei aprire una discussione su un dubbio che, ormai alla mia veneranda età (36) non sono riuscita a risolvere: noi donne siamo, notoriamente, inguaribilmente romantiche, ci piacerebbe che anche dopo mille annni di convivenza il nostro lui tornasse a casa con i fiori, ci guardasse sempre come la prima volta, avesse mille pensieri. I maschietti molto meno. ma moooolto. moooolto molto molto. E' sempre così? succede a tutti? O sono capitati tutti a me? maschietti del forum, fatemi ricredere!!!!! :martello:
 
M

micio

Guest
Ciao Manu,

Il romanticismo, secondo me, non è legato al sesso di una persona ma è parte del carattere.
Conosco molte donne veramente poco inclini al romanticismo, io per prima non lo sono molto, e molti uomini così romantici e dolci da farti venire il diabete quasi quasi.
Lo sai qual'è la verità? Per la legge delle compensazioni alle donne poco romantiche capitano uomini che lo sono e viceversa :D
E' una legge di natura e ci dobbiamo rasegnare

Ciao :Saluto:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Il fatto è che in questi anni ho fatto un "sondaggio" nelle mie amiche, e sembra che loro abbiano la stessa impressione. Per questo ho aperto questa discussione qui, per avere un "pubblico" piu ampio.
Comunque, casi particolari a parte, a me pare invece di aver capito che comunque le donne siano più inclini a gestire la sfera emotiva di un rapporto, gli uomin quella pratica, ovviamente è una semplificazione. Insomma io sono stanca di sentirmi dire dal mio ragazzo e dai miei amici "Noi uomini siamo così, è inutile che provi a cambiarmi!!!!". va bene è inutile cambiarlo, ma davvero gli uomini sono tutti così???aiutatemiiiiiii!!!!!!!! :burningma :burningma E' vero che quando si litiga le donne si rodono per ore e gli uomini si girano e dormono?? Ditemi che non è sempre cosi!!!!!!!!!!!!
 

luckybamboo

Florello Senior
Manu1 ha scritto:
Il ma davvero gli uomini sono tutti così???aiutatemiiiiiii!!!!!!!! :burningma :burningma E' vero che quando si litiga le donne si rodono per ore e gli uomini si girano e dormono?? Ditemi che non è sempre cosi!!!!!!!!!!!!
No, non è così, dipende molto dal carattere. È vero poi che le donne si fanno molti più crucci degli uomini, che prendono solitamente le cose in modo molto più semplice…:eek:k07:

Per quanto riguarda il romanticismo, anche lì va da uomo a uomo, e da donna a donna, ho delle amiche che hanno degli uomini romantici e si lamentano chiamandoli palle al piede… :lol:

È vero che con il passare degli anni le cose cambiano…avete presente quello di Zelig con l’occhio nero? Pigiamoni con gli orsetti, peli delle gambe che sembrano foreste, bigodini…:ciglione:
 
M

Mary74

Guest
Più che di romanticherie parlerei di "attenzioni" che è bello riceverle da entrambi le parti.Un rapporto va curato e coltivato (un pò come le nostre piantine :D ) senza eccedere troppo.
Eppoi gli uomini vanno educati...se non la fanno una cosa , devi indurli a farla.

E' anche vero che molte donne dopo anni di rapporto, si lasciano andare, si trascurano e trascurano la vita di coppia.
 
M

Mary74

Guest
luckybamboo[font=Verdana ha scritto:
È vero che con il passare degli anni le cose cambiano…avete presente quello di Zelig con l’occhio nero? Pigiamoni con gli orsetti, peli delle gambe che sembrano foreste, bigodini…:ciglione: [/font]


:lol: :lol: :lol:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Io credo che romantici si nasca non si diventi... :rolleyes:

Il mio boy mi dice sempre: "Se dai un vizio devi mantenerlo" come dire che se fai una cosa una volta poi bisogna essere pronti a saperla rifare sempre... perchè l'altra parte poi se la aspetta ancora.
Quindi forse non è macanza di romanticismo, ma di costanza. Io non credo che nessuno di noi non abbia mai ricevuto un'attenzione da parte del proprio partner, ma probabilmente non ce ne ricordiamo perchè non ha avuto grande seguito.
Inoltre siamo solite ricordare bene le sbadataggini o le cose che "non fa" piuttosto che quelle che fa.... o no?????? :martello2

Inoltre, il discorso "col tempo ci si lascia andare" è giusto, perchè col tempo tendiamo sempre ad "adagiarci" un po.... :martello:
Male molto male..... cat:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ma siamo tutte donne a parlare??? perchè non intervengono gli ometti??
comunque, sì è sacrosanto la questione del trascurarsi, ma ammettiamolo, mica facile quando tutto il giorno corri, e quando sei a casa tutto il tuo tempo è dedicato ai figli e alla casa. L'altro giorno mentre facevo bella mia figlia, cremine, phon spazzola,, mi sono guardata allo specchio "aaagh!!!" ma perchè qualcuno non fa bella me??!! tempo e testa, servirebbe!!
comunque sì non si tratta di romanticherie ma di attenzioni, tipo io che col mio lui parlerei sempre di "noi" di quello che proviamo, per lui invece già vivere insieme crea una sorta di simbiosi per la quale certi discorsi sono spesso superflui. ma come??!!! Premetto che io e il mio ragazzo siamo stati insieme tre mesi e poi....è arrivata Chiara, nostra figlia!! quindi il tempo da fidanzatini è stato poco, e io...LO RIVOGLIO!!!!!
 
T

teresatita

Guest
quando eravamo fidanzati mio marito mi portava i fiori tutti i giorni, da sposati, non tutti i giorni ma quasi ogni domenica. ho sempre un bel mazzolino fresco in cucina. Ma magari c'è chi non porta i fiori e fa altre cose gentili. oppure chi per carattere non è portato a fare gentilezze. Ma se le vogliamo dai nostri "lui," ricordiamoci che dobbiamo essere anche noi a fare delle attenzioni.
 
P

Patato

Guest
Manu1 ha scritto:
Scusate, non so se è questa la sede giusta per questo argomento, ma siete così carini e partecipi, io ci provo (al massimo mi lapidate di pallini!!!)
Vorrei aprire una discussione su un dubbio che, ormai alla mia veneranda età (36) non sono riuscita a risolvere: noi donne siamo, notoriamente, inguaribilmente romantiche, ci piacerebbe che anche dopo mille annni di convivenza il nostro lui tornasse a casa con i fiori, ci guardasse sempre come la prima volta, avesse mille pensieri. I maschietti molto meno. ma moooolto. moooolto molto molto. E' sempre così? succede a tutti? O sono capitati tutti a me? maschietti del forum, fatemi ricredere!!!!! :martello:

Beh non è sempre come dici tu, io sono uno delle eccezioni.
Faccio molte sorprese, invio fiori anche senza motivo o anche le faccio trovare sotto il cuscino (alla sera) un pensierino anche stupido, dimostro il mio amore per la mia compagna ogni giorno e molte volte preparo cenette inaspettate a lume di candela rigorosamente preparate da me..
Cerco di renderla molto partecipe della mia vita senza mai farle pesare le mie giornate dure o i miei eventuali problemi.
Mi piace portarla sempre in giro quando posso perchè mi piace molto fare gitarelle, shopping o altro insieme a lei.

beh non so se questo è romantico secondo la tua idea ma a lei piace moltissimo
 

amelia

Giardinauta Senior
IO penso che essere romantici per un uomo può non significare lo stesso che per noi donne... ad esempio, mio marito non solo non usa portare fiori o fare regali inaspettati, ma non sa neanche "dove sia di casa" una poesia o una frase ad effetto come quelle che gli uomini dicono alle donne in certi film... tuttavia sa stupirmi con i gesti e, quando ne ho davvero bisogno, mi fa sentire una vera principessa!

Morale? bisogna anche saperle cogliere certe attenzioni!
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Credo che sia vero che in generale le donne siano più romantiche degli uomini, proprio per carattere siamo più "sdolcinate" (non mi viene una parola più adatta) poi ovviamente ci sono le eccezioni da entrambe le parti.

Non dimentichiamoci che uomini e donne sono effettivamente diversi nel modo di pensare: le donne danno più importanza al piccolo particolare, gli uomini non li notano neanche e guardano più che altro l'insieme (in ogni cosa, è un discorso generale).

E poi a volte noi donne ci aspettiamo un certo gesto, un certo regalino, mentre per l'uomo il pensiero carino è un altro.
Quindi bisogna essere bravi a cogliere nell'altro quello che col suo gesto/regalo ci ha voluto dire.

Comunque ho un bellissimo ricordo in questo senso di mio padre.
I miei sono stati sposati quasi 31 anni prima che morisse mio padre.
Bè, lui portava spesso a mia madre un fiore o dei cioccolatini, e non dimenticava mai un anniversario, un San Valentino, ecc. e aveve altri mille gesti di attenzione verso di lei.
Un po' come Patato.
 
P

piera57

Guest
Un nostro amico..... dice sempre.....
che le donne sono portate a ragionare con il cuore.......
mentre gli uomini sono portati a ragionare con la testa.....
e secondo me è vero.....
le attenzioni degli uomini vanno davvero colte, perchè a volte con la nostra fretta manco ci accorgiamo...
nella mia casa la priorità è il marito, il figlio..... le faccende domestiche...lavare, stirare, pulire, cee. ecc. sono e vengono mooooooolto dopo di loro.. però devo dire che sono anche avvantaggiata dal fatto di aver sempre lavorato insieme e fatto tutte le cose insieme. mio marito, ed ho insegnato anche al figlio, mi aiutano mooooolto in casa.....
per esempio chi arriva prima a casa....prepara da mangiare per tutti..... dopo cena, tutti insieme si sistema la cucina......
Sicuramente scelgo di stare con mio marito a scapito della casa pulita ed in ordine....
Tutto questo per dire... che passando molto più tempo con la persona amata.... si crea un feeling particolare.... questo aiuta facilmente a saper cogliere anche il piccolissimo gesto di attenzione.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Manu1

Maestro Giardinauta
E' assolutamente vero, gli uomini hanno delle attenzioni che dobbiamo cogliere, attenzioni "pratiche" che per noi, non essendo romantiche, hanno meno valore. Io ho imparato a cogliere la dolcezza di vedere il mio ragazzo che al mattino,col freddo, scende inpigiama in giardino per accendermi la macchina e farla scaldare "che tu te lo scordi sempre!!". Io amo il mio ragazzo e non credo non abbia attenzioni per me, ma vorrei, a volte che quando mi butto tra le sue braccia saltellante lui non mi guardasse pensieroso e dicesse ".....avrò acceso la lavatrice!?". Insomma l'arte di estraniarsi dal mondo per stare cn la persona amata, quello che succede ogni momento all'inizio di un rapporto, e che capisco non possa accadere sempre, ma ....spesso(chiedo troppo)
Posso chiederti, patato, da quanto stai con la tua compagna? lo so che non sempre è questione di tempo, ma a volte l'abitudine, la sicurezza, anestetizza certe manifestazioni. Scusate lo sfogo, ma io sono una pesona estremamente espansiva, romantica, adoro le sorprese (mii incarto anche i regali che mi faccio da sola!!!) e vivo malissimo certi raffreddamenti! come faccio? mi devo abituare?
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Ah si il mio fidanzatino (abbiamo un afiglia, una casa, un mutuo e ancora lo chiamo così, ma quanto sono scema!??) è un gran compagno andiamo daccordissimo, è unico. MA IO SONO AFFETTUOSA E ROMANTICA E LUI NOOOOOOOO. ho provato a cambiare, ma non ci riesco. e probabilmente non sarebbe giusto. che faccio? mi faccio un gatto e faccio le coccole a lui????? :martello: :martello:
 
Alto