• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roma: Tromba d'Aria (Agr)

P

polliceverdesbiadito

Guest
Cronache
16 nov 09:29

Maltempo: tromba d'aria a Roma, alberi sradicati e danni

ROMA - Tromba d'aria nella notte nella zona nord di Roma, in particolare nelle zone Prati e Flaminio. Centinaia gli alberi sradicati, alcune auto sono rimaste danneggiate. Chiuso al traffico il lungotevere Maresciallo Diaz, paralisi del traffico questa mattina nella zona. Sono al lavoro decine di squadre dei vigili del fuoco per liberare le strade. Un asilo nido e' minacciato da un pino di 25 metri. Danni anche all'auditorium della Rai, vicino allo stadio Olimpico. (Agr)
 
R

riverviolet

Guest
:eek: Oh acciderbolina!
Chei romani si faccian sentire per favore! Qualcuno ha subito danni? State bene? :(
 
A

ambapa

Guest
riverviolet ha scritto:
:eek: Oh acciderbolina!
Chei romani si faccian sentire per favore! Qualcuno ha subito danni? State bene? :(
Rispondo all'appello...presente! Tutto bene! Io abito in zona Roma sud, comunque il vento c'è stato e molto forte per tutto la giornata e la nottata di ieri. Stamattina in terrazza ho trovato un mezzo macello: sedie e tavoli buttati all'aria e vasi rovesciati con la terra riversa ma, a parte la scocciatura di ripulire e rimettere a posto, nulla di grave. Quando il vento tira così forte sono sempre un pò preoccupata per i pini marittimi che ci sono intorno, ma per fortuna a distanza di sicurezza dalla casa! Però è ora che cominci a pensare seriamente a riparare le mie delicate e freddolose.
 

Ba_Cicc

Giardinauta
A Bari fa caldo per essere novembre! C'è il sole e scirocco. Sembra una giornata di primavera! Ma sembra che la tromba d'aria stia scendendo... sto tempo non lo sto capendo proprio.... altro che tropicale!
 

Linton

Maestro Giardinauta
Qui a roma nord-est tutto a posto!!sono tornato ora dall'università e nn mi sono accorto di niente!!cmq qui intorno è tutto ok!!
 
M

mapi56

Guest
io come Coccinella tanto vento ... ma nulla più anzi direi che ho il giardino pieno di foglie in terra.
 

lobelia

Florello Senior
Benissimo anch'io, le piante e le gatte. Problemi il marito per arrivare a lavoro a Monte Mario perché alcuni passaggi erano chiusi.
Ho avuto più vento e piante cascate ieri che oggi. Comunque anch'io non vivo in zona tromba d'aria.
 

celeste

Giardinauta Senior
Roma Prati: vicinissima alla tromba d'aria, ma qui non è successo proprio niente. Nemmeno un vaso rovesciato.
Mattinata nera per il traffico, ma questo non è che faccia tanto notizia.
 
Alto