• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rododendro

antor

Aspirante Giardinauta
causa travaso pianta

si è rotto il fusto nella parte bassa

ho inserito nella terra ma si riprenderà ?

cosa posso fare ?

grazie

:(

helen

Giardinauta Senior
nn lo sò,puoi mettere una foto,così uno si rende meglio conto del problema! comunque ci sono diversi fattori in gioco! il tronco è verde o lignificato? è una pianta giovane? dove si è rotto di preciso?

antor

Aspirante Giardinauta
nn lo sò,puoi mettere una foto,così uno si rende meglio conto del problema! comunque ci sono diversi fattori in gioco! il tronco è verde o lignificato? è una pianta giovane? dove si è rotto di preciso?

non riesco a mettere la foto :(

la pianta ha parecchi anni

il tronco si è rotto alla base ...diciamo a 6 cm dalla terra........

il tronco è verde

quindi ho reinserito il tronco tagliato nella terra sperando che attecchisca

mentre altra parte cioè le radici ed il pezzetto di 6 cm. del tronco li hi lasciati così

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao antor.
Ho paura che non ci sia più niente da fare.Il tronco nel giro di qualche giorno sarà completamente appassito e dalla parte con le radici non rispunterà nulla.(forse chissà "mai dire mai").Approfittane per far talee.

Alto