• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rododendro.... Malato?

fabrizio.didoni

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti..... Il mio rododendro piantato due anni fa' dopo il primo anno bello rigoglioso e pieno di foglie, dopo una portentosa fioritura ora sembra rinsecchito e povero di foglie ma con delle cime nuove che stanno sbocciando...... Quello che mi preoccupa è però la scarsità di foglie ke presenta..... <br />//uploads.tapatalk-cdn.com/20160810/533aaf4ee37debe150b3848d65d71a77.jpg<br /><br />Quando e se avrebbe bisogno di una potatura forse per reinfoltirlo?<br />Grazie.....<br /><br />Inviato dal mio Lenovo K920 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Lenovo K920 utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
devi usare subito del chelato di ferro alternato ad un buon concime fino a riverdimento. In fine tra novembre e febbraio devi tirare via tutto,
estrarre la pianta e fare un bel buco, eliminare la terra del tuo giardino e riempire la buca con torba e/o terra acida e riposizionare piante e tutto come prima.
 
Alto