• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot tagliaerba

GioCal68

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti. Ho acquistato un robot tagliaerba della Yard Force modello NX100i, purtroppo non riesco a collegarlo alla mia rete WiFi Mesh da 2,4 GHz come da manuale. Qualcuno mi può dare una mano per capire come mai??? Grazie.

GioCal68

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Stefano, grazie della tua risposta. Ho seguito alla lettera le istruzioni che erano anche nella confezione. Il robot programmato manualmente funziona benissimo. Non riesco a collegarlo alla mia rete Wi-Fi mesh e non è sicuramente un problema di distanza fra apparati! Non vorrei fosse un problema del router fra robot e cloud della Yard Force … qualche configurazione…!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
scusa la domanda stupida... ma dal manuale non deduco da nessuna parte che possa essere connesso ad una rete wi fi.. se non mi son persa qualche paragrafo

GioCal68

Aspirante Giardinauta
ciao Spulky ... in effetti il manuale che mi ha mandato Stefano non è quello corretto per il mio modello!!! il mio è l' NX100i e può essere collegato al WiFi ... ma non si collega!!! Aiuto!!!

Spulky

Membro dello Staff
Il non riesci senza specificare quale sia l’errore, piuttosto che non vede la rete.. o che altro, rende più complesso ipotizzare qualsiasi cosa

deduco tu voglia collegarlo per gestirlo da remoto durante le vacanze

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
hai scaricato la app cloud Hawk immagino

e poi il manuale da passo passo tutte le indicazioni, ci sono anche i filmati in YT

GioCal68

Aspirante Giardinauta
Si Spulky ho fatto tutto quanto scritto sul manuale, ho scaricato l’App, scannerizzato il QR CODE è iniziato la configurazione della rete Wi-Fi ma mi dice che non trova il robot perciò si annulla qualsiasi altro passaggio in avanti!!! Sullo stato Wi-Fi mi dice che il robot non è collegato al server come da foto allegata

Allegati

• IMG_0788.jpeg
    IMG_0788.jpeg
    94,3 KB · Visite: 2

Spulky

Membro dello Staff
Sei sicuro che la rete arrivi alla basetta del robottino?
se scarichi il programma scan port e fai la ricerca vedi se trova il robottino anche se non si collega

Alto