• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot Rasaerba Razen

foopep

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Come ho scritto nel messaggio di presentazione, fra qualche mese sarà pronta la mia nuova casa con uno spazio esterno di 1.500 mq circa. Per tenere il prato in condizioni pressoché perfette avevo pensato, tempo fa, di acquistare un trattorino. Qualche giorno fa, però, un mio collega mi ha aperto un mondo: quello dei robot rasaerba. Lui ha un Husqvarna e si trova benissimo. A me piacerebbe dotarmi di una macchina simile, solo che, ahimè, non credo disporrò di finanze tali da potermi permettere la sua stessa marca. Ho visto che su Internet vendono il robot Razen: il modello di punta, L2900, costa € 875,99. Qualcuno di voi lo possiede o ha notizie in merito? Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare!
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ciao, purtroppo siamo in pochi in questo forum che possiedono un robot ....la maggior parte preferisce tagliare con i tradizionali motivandone le loro ragioni.

Quei pochi che siamo la maggior parte utilizza gli Husquarna e se costano di più un motivo c'è....esperienza consolidata da molti anni in questo settore,assistenza con aggiornamenti software sempre al passo, affidabilità che ripagano dei molti soldi spesi e ultime ma non ultime le performaces; ne è la riprova per quel poco che può valere questa piccola comparazione di diversi robot di marche conosciute effettuata da dei testers indipendenti.......ovviamente non ha la pretesa di coprire tutte le marche conosciute quali Ambrogio, Bosch, Work ecc.ecc. ma ti lascio immaginare per quelle sconosciute, in questo caso quella che tu nomini (ma forse è mia ignoranza) cosa sarebbe accaduto.


[video=youtube;_f-4J98EWrI]http://www.youtube.com/watch?v=_f-4J98EWrI[/video]


Se pensi ad un robot come soluzione fai uno sforzo economico spalmandolo sulla casa nuova e opta per un Hus eviterai sicuramente delle rogne se opti per marchi emergenti. :)
 
Alto