• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rivista gardenia con libro

silvana50

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,a chi può interessare in edicola con gardenia di aprile cè allegato la nuova inciclopedia del giardinaggio un libro dove insegna a fare di tutto costo libro e rivista 9,80.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto interessante...grazie della segnalazione, mi sa che lo prenderò!

Segnalo anche che chi si abbona a Gardenia riceverà in regalo l'enciclopedia della progettazione del giardino, un libro davvero bello a quanto pare!
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Io l'ho già acquistato insieme alla rivista che compro tutti mesi dal primo numero, correva l'anno 1978- 79 se non ricordo male . Infatti ho tuttie le riviste dall'inizio dell'edizione . E' una rivista che adoro.
Il secondo numero del libro usciràin maggio. sono 2 libri
 

Andrea88

Giardinauta
l'ho acquistato oggi l'ho sfogliato molto velocemente ma devo dire che è molto interessante lo consiglio
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io l'ho comprato e l'ho letto...lo trovo molto interessante. Approfondendo si possono imparare tanti trucchetti davvero utili. Non vedo l'ora di avere il secondo volume.
 

Andrea88

Giardinauta
molti dicono di non piu trovare il volume perchè gia finito. la seconda usicira è prevista per 25 26 aprile con il nuovo num di gardenia... e in quel caso potete chiedere al vostro edicolante il numero precedente
 

miky80

Maestro Giardinauta
molti dicono di non piu trovare il volume perchè gia finito. la seconda usicira è prevista per 25 26 aprile con il nuovo num di gardenia... e in quel caso potete chiedere al vostro edicolante il numero precedente

beh, io appena ho letto il thread e ho visto che il libro era interessante l'ho prenotato:D..e meno male:rolleyes: che l'ho fatto se quello che dici è vero:)!!!
 

Sevi

Fiorin Florello
Avevo letto, ma mi sono dimenticata :muro:

Oggi vado, sperando non sia esaurito :astonished:

Tutt'al più me lo faccio arrivare ancora...uff però...che testa :muro:

Grazie della segnalazione :flower:
 

nastrina

Aspirante Giardinauta
Rivista Gardenia

Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha acquistato la piccola enciclpedia del giardinaggio, in vendita col numero di Gardenia di questo mese? Com'è?
 

Andrea88

Giardinauta
no nastrina è un' enciclopedia generica diciamo... molto chiara e semplice devo dire poi davvero conveniente per il prezzo lancio (i volumi sono solo 2)

ti scrivo il sommario

1 volume
_ basi del giardinaggio (clima, terreno, tecniche scavo, pacciamatura, foglie, parassiti, erbacce...)
_ wildlife gardening (siepi, laghetti, scegliere le piante...)
_ coltivare piante ornamentali (progetto giardino, disposizione, piante annuali, perenni, bulbose, rose, rampicanti...)
_ ortaggi e aromatiche
_ coltivare la fretta

2 volume
_ continuazione coltivare la frutta
_ il prato 8preparazioine, sementi, taglio...)
_ giardino acquatico (fontane,materiali, laghetto...)
_ giardino in vaso (contenitori, piantare, travasare, cestini pensili,...)
_ giardino in serra (serra fredda calda fresca, parassiti...)
_ la propagazione delle piante
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissismo, la seconda parte mi interessa tantissimo, soprattutto i vasi pensili e le serre!!!!!

Qualcuno di voi ha per caso l'abbonamento e ha ricevuto il volume sulla progettazione del giardino, sempre della RHS?
Ormai ci penso sempre di più :)!
 

casper69

Guru Giardinauta
l'ho preso venerdì, è fatto veramente bene!!!!

Mi ha fatto venire voglia di acquistare la serra per coltivare gli ortaggi in balcone...:ciglione: mi manca solo quella e poi mi cacciano da casa!
 

nenasere

Giardinauta
ce l'ho fatta a trovarlo...adesso mi manca la cosa piu' importante..il tempo per leggerlo...ahahahah!ciao a tutte serena
 
Alto