• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ritratti di gatti

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho trovato una serie di mici ritratti proiettati in varie epoche e atteggiamenti o rivisitando dipinti di grandi pittori che mi hanno fatto sorridere e mi è venuta voglia di condividerli

micio 5.jpg

micio 8.jpg

micio 7.jpg

micio 4.jpg

micio 6.jpg

micio 3.jpg

micio 10.jpg

micio 9.jpg

Per non parlare dell'espressione del gatto di Mademoiselle Julie Manet immortalata da Pierre-Auguste Renoir
mademoiselle-julie-manet-con-gato-renoir.jpg


I mici hanno ispirato anche un paper artist peruviano: Kike Congrains, che ha realizzato una serie di collage e armato di adesivi, forbici, un coltello, carta colorata e riviste vintage ha "ritratto" i gatti ognuno con una particolare personalità e moda
cool-cats-freeyork-5-758x761 (1).jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
quello della dama con il " gattolino' e quello del micio che cerca di zampare la luna sono , il primo una vera e propria " cavatina" mentre il secondo lo trovo di una bellezza davvero molto particolare.....
 

Datura rosa

Guru Master Florello
'Sti mici sono capaci di strapparti un sorriso anche quando di sorridere non è aria.
Stamattina mi sono svegliata con la "luna storta" ma mentre facevo colazione l'occhio mi è andato a mamma Liù che girava ripetutamente intorno alla poltrona dove Tino e Bambi se ne stavano beatamente acciambellati abbracciati. Su quella poltrona solitamente stanno lei e Bambi e, pur avendo un paio di volte considerato la possibilità di mettersi sul divano con Monella, la cosa proprio le era indigesta e così ho assistito ai tentativi di incastrarsi tra i due mici - di circa 6 kg ciascuno che per dei nipoti di una gatta Norvegese delle Foreste, anche se "maritata" con un randagiotto europeo, è cosa normale - sedendosi alla fine sul muso di Bambi e appoggiandosi a Tino che ha cominciato a leccare con grande vigore.
Potevo rimanere seria?
 

cheshirecat

Giardinauta
il quadro di renoir mi incanta ogni volta. Diversi sui quadri mi fanno questo effetto, ma qui in particolare è riuscito perfettamente nell'ardua impresa di rendere bene le espressioni animali (infatti a volte i gatti nei dipinti sono semplicemente orrendi :D :D :D).
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Il quadro di Renoir è stupendo.
Non so se è mai uscito fra i post di questo forum, ma inserisco Charles Burton Barber, artista inglese dell' 800, specializzato in ritratti di bambini e animali (sopratutto cani). Ebbe un successo consistente fra la media e alta borghesia, che volevano il ritratto dei propri animali assieme ai figli. Con il tempo fu dimenticato perchè... vabbeh non è che fosse artisticamente eccezionale diciamolo, ma tecnicamente era molto bravo.

460146.jpg


800px-Barber_suspense.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
CAM00216.jpg non ci sono solo quadri " belli perchè di firma famosa" ....
molti sono belli per altro motivo...
un pensiero , un regalo....
queste sono due federe per cuscini dipinte a mano appositamente per farci un regalo ....arrivano dallo Srylanka.
 

Allegati

  • CAM00217.jpg
    CAM00217.jpg
    617,1 KB · Visite: 10
  • CAM00218.jpg
    CAM00218.jpg
    361,5 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
bellissimo tutto, i quadri, le foto...non c'è niente da fare: i cani sono belli, ma i gatti...sono i gatti!
 

cheshirecat

Giardinauta
Questo è un dipinto che avevo fatto per mia mamma, su una scatolina di legno per il te. Ogni tanto mi diverto a decorare scatoline in legno, con soggetti gatti. Un po come fare un puzzle. Rilassa.

Vedi l'allegato 431648
MAAAAAAAAAAA....Ma è stupendo!! (faccia sbalordita)
E lo fai per passatempo?? Se lo facessi di professione, ti comprerei subito e ti manderei un ritratto della mia gatta da dipingere!!!!
 
Alto