• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ritorno nelle Cinque Terre

mandarina

Giardinauta
Ciao a tutti, non se se capita anche a voi di avere luoghi bellissimi vicino a casa e di non andarci mai. Le cinque terre sono ad un'ora e mezza di treno da Genova eppure erano trascorsi 25 anni dall'ultima volta che vi avevo messo piede.
Inserisco qualche fotografia soprattutto per chi non conosce questi luoghi meravigliosi; se può può farvi piacere vederne delle altre ho creato nel mio profilo un piccolo album "La mia Liguria". Ciao!

mandarina-albums-mia-liguria-picture15438-liguria3.jpg

Riomaggiore, la marina

mandarina-albums-mia-liguria-picture15453-liguria8.jpg
Manarola

mandarina-albums-mia-liguria-picture15454-liguria9.jpg
Il colore del mare visto dai sentieri che collegano i paesi

mandarina-albums-mia-liguria-picture15460-liguria12.jpg

Un antipasto tipico del luogo: acciughe crude, freschissime marinate nel limone
mandarina-albums-mia-liguria-picture15456-liguria6.jpg

Manarola: un autoctono fa la guardia al suo negozio

Papyrus

Master Florello
Ne ho sentito molto parlare delle 5 terre, dicono che somigliano molto alla costiera amalfitana.. Che coincidenza, stamattina ho incontrato una signora con una borsa (quelle tipo souvenir) con la scritta gigante I love 5 terre :)
Grazie per le foto.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Adoro le Cinque Terre :love:... uno dei più bei posti in Italia e al mondo :hands13:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bellissimi posti, io non ci sono mai stata ma ho un'amica a Genova e prima o poi andrò per una visitina, mi farò accompagnare in un bel tour turistico.

giulia67

Maestro Giardinauta
Sono davvero dei posti meravigliosi, mio marito ci è andato più di una volta riportando reportage fotografici stupendi....Io pur essendo legata alla liguria, nn ci sono ancora stata!!! Spero quanto prima di rimediare...intanto vado a guardarmi il tuo album mandarina.....:flower:

ironbee

Guru Giardinauta
Bellissime le Cinque Terre!
E imperdibile la Via dell'Amore :love: , anche perchè ha un nome azzeccato: per accedervi bisogna pagare, all'inizio è tutta piastrellata, poi diventa acciottolata... :D :D :D

M

mammagabry

Guest
Bellissimi posti ,io ci sono stata nei anni 90 in uno dei miei girovagare sono stata a Guvano alla spiaggia nudista ti potevi fare il bagno in mezzo alle telline e alle cozze(che qualcuno una sera si e' fregato :burningma idiota erano pure piccole!!!).Peccato che la gente del posto non voglia i nudisti e alcuni ti venivano a sparare adosso la sera,per fortuna ero gia' andata via!
E poi e' bellissimo vedere la campagna selvaggia e giu' un dirupo che ti porta al mare,sono stata contenta quando ho sentito che avevano chiuso il territorio limitando l'ingresso dei turisti,anche perche' stavano cominciando ad entrare un bel po' di imbeccilli rovina-natura.
Tenetevi questi posti stretti e non svendeteli mai!!!!

M

mammagabry

Guest
io ci andrei abitare di corsa cosi dopo aver zappettato le mie rose mi faccio un tuffo al volo!!!!
Sarebbe perfetto avere la casa di campagna vicino al mare!!!!!!!

liligen

Florello
Come sono fortunata!

Io, ci sono stata in 2006. Era il mio ingresso in Italia.

Tanti ricordi!

Grazie Mandarina! :love_4:

LisaSimpson

Aspirante Giardinauta
io sono stata alle cinque terre con il mio compagno nel 1997...la nostra prima vacanza da soli...molto romantica....proprio ieri ho ritrovato un vecchio calendario comprato proprio li...

Alto