• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Ristrutturazione" terrazzo, consigli?

moniam

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vi leggo sempre ma è la prima volta che scrivo perchè avrei bisogno di consigli su misura per me!
Il mio terrazzo è di 5,50x3,50 mt ed allego le foto di com'era fino a ieri. Ora stiamo sostituendo tutta la pvimentazione per problemi di perdite nel solaio e con l'occasione abbiamo deciso di demolire il caminetto che non utilizziamo (pensavo di prendere un barbecue più piccolo con coperchio). Devo poi pertanto riposizionare le piante e creare nuovamente un angolo cottura dove prima c'era il fornellino. Pensavamo di mettere questa volta un bel piano cottura a 4/5 fuochi con coperchio, di quelli che si mettono in cucina, e sulla parete piastrelle più moderne, di cui se riesco allego foto. Dove prima c'erano i pomodorini (che mi hanno dato ben poca soddisfazione...) pensavo di fare arrampicare uno dei 2 gelsomini e l'altro lasciarlo dov'era, insieme agli allori ed al bamboo. I gelsomini hanno 3 anni e si sono infoltiti ma non si allungano più...forse ho sbagliato la potatura. Sono gradite idee per vasi, o fioriere in muratura, angolo cottura, piante, luci...

05092010195.jpg 05092010193.jpg 05092010192.jpg 05092010191.jpg 05092010190.jpg

moniam

Aspirante Giardinauta
Ecco le piastrelle che abbiamo scelto: per il pavimento quelle rettangolari da cm 34x17 e per la parete dell'angolo cottura pensavamo a quelle a listelli (nome "muretto dolomite"). Però non ho ancora idea di come farle finire e fino a dove.

piastrelle.JPG

Alto