• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ristorante Como

simonetta66

Giardinauta Senior
Domani noi donzelle solitarie (mariti e morosi in viaggio "premio" a Barcellona) andiamo a vedere una mostra a Como. Già che ci siamo però vorremmo stare anche a mangiarci di sera.

Qualcuno di voi conosce un buon ristorante a Como o zone limitrofe. La cosa fondamentale è che si mangi bene, se poi è in bel contesto paesaggistico (vista lago, ecc.) è meglio............ ah e poi non vorremmo spendere un patrimonio.

Chiedo troppo???

Grazie per l'aiuto

Lele85

Apprendista Florello
io ero andato a calolzio corte, da simone. se vuoi ti do il numero. è piu ke altro uan trattoria, si paga 25 euro e bevi e magni quanto ti pare. la cosa piu buona..il cinghiale ...buonissimo. però non mi ricordo se è verso como o lecco. :( ma se vuoi mi informo su dei ristoranti in zona como. ^_^

Magutt

Giardinauta
Ciao,
io abito in provincia di Como, anche se non vicino al lago, ma la zona la conosco piuttosto bene.

Di ristoranti, specie se andate su per il lago ce ne sono a bizeffe.
Chiaramanete specialità pesce e con vista lago.
A buon mercato non è che ce ne siano molti a dire la verità...
Ti posso consigliare il ristorante Silvio a Bellagio (40min circa in auto da Como centro http://www.bellagiosilvio.com/) e si mangia molto bene senza spendere una cifra (Vista mozzafiato, Bellagio è uno dei più bei posti del lago).

Solo che dal centro di Como è appunto un po' distante, come ho scritto.

Se no in centro c'è il ristorante pizzeria "Le caverne" (http://www.comolake.com/index.php?option=com_content&task=view&id=976&Itemid=300) dove vado spesso e si mangia anche lì bene a prezzi modesti (Non ha la vista lago, anche perchè è al piano interrato, ma il lago è a 5 min.).
E' più pizzeria però che ristorante.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao,
Magutt

Ultima modifica:

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie mille per le risposte e scusate se non ho risposto prima, ma nel week end non sono riuscita a collegarmi.

Alla fin fine, dopo esserci satollate le pupille di quadri meravigliosi (un paio me li sarei portata a casa volentieri: erano anche piccolini e stavano sottobraccio :D), ci siamo dirette al Crotto del Lupo sempre a Como.

Niente vista lago, ma un bel freschino, niente zanzare (e venendo dal regno delle risaie è una bella cosa) e ben rifocillate.

Grazie ancora e mi segno i vostri consigli per la prossima volta.

Alto