• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ristorante a Firenze

M

mammagabry

Guest
Ciao a tutti mi serve un una dritta da tutti i fiorentini e dintorni.
Siccome domani mattina parto per Certaldo per il festival "Mercantia"
Secondo i calcoli dovremmo stare a Firenze per mezzogiorno e poco piu'
allora mi chiedevo se conoscevate un posticino dove mangiare senza essere spennati visto che Firenze e' comunque una citta' turistica.
Mio marito voleva vedere la citta' e farsi un giro dopo pranzo penso sia l'ideale.
Il prezzo per noi adatto ad un pranzo non deve essere superiore ai 20-25 al massimo 30 euro se sono meritati,quindi niente di turistico insomma qualcosa di casareccio ma per clienti poco danarosi.
Sapete aiutarmi ?
Se non volete fare nomi in chiaro va bene anche un messaggio privato.

M

mammagabry

Guest
sembra carino e i prezzi abbordabili ma non e' che poi sparano cifre assurde per il coperto?
Sai anche dirmi se il vino sfuso e' veramente buono come dicono oppure fa pena come mi e' gia' successo in passato?

quadricromia

Guru Giardinauta
dipende da dove capiti... ai tempi iniziava a darmi fastidio l'alcool, ma ricordo che a firenze col chianti facevo delle mitiche eccezioni.
Quasi tutti i ristoranti hanno menù con prezzi fuori, dai uno sguardo prima!

bacarat

Maestro Giardinauta
E'vero: se c'è una città piena di fregature per turisti è proprio Firenze.
Un ristorantino buono con un giusto rapporto qualità prezzo è Il Latini
Ormai ci sono stata molto tempo fa, però ho visto che è sempre segnalato tra i buoni indirizzi della guida Michelin

© Il Latini
1_12.gif

via dei Palchetti 6 r I - 50123 Firenze
Tourists and locals queue at midday in order to eat in this trattoria, which is appreciated as much for the cuisine as f..
See the opinions - Note:
note3.0.png

Cuisine home cooking /
138.gif
- Menu: 35€/45€

guideMichelinSmall.gif

M

mammagabry

Guest
Grazie per la segnalazione ma noi purtroppo dobbiamo volare piu' basso per i prezzi.

bacarat

Maestro Giardinauta
Grazie per la segnalazione ma noi purtroppo dobbiamo volare piu' basso per i prezzi.

Si ho visto che lo segnalano a 35/45 euro.. io lo ricordavo più onesto e magari a mezzogiorno si spende un po' meno .. se non si mangia troppo.
Firenze è molto cara, ho visto anche di recente i posti dove mi ha portato un'amica fiorentina, cari e niente di chè.

Se invece vuoi fare una tappa a Siena un buon indirizzo è Papei

M

mammagabry

Guest
potrebbe andare bene anche un posto a sud della citta' noi arriveremo dall'autostrada
magari uno prima di arrivare al centro puo' offrire la stessa qualita' a prezzi ancora piu' abbordabili.Anche se penso che meglio del giglio rosso non credo sia possibile.
residenti di Firenze dite la vostra su!

M

mammagabry

Guest
Certaldo al festival del teatro di strada Mercantia ,bellissimo poi metto le poche foto che sono riusciuta a fare e se il programma me lo fa fare pure il filmino dello spettacolo con il fuoco nella mattina di venerdi siamo andati a Firenze pero' ho dimenticato di prendere la digitale!
Sabato abbiamo fatto un salto a Pisa e S.Gimignano
La sera tornavamo a Certaldo per il festival.

Alto