• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risposta quasi impossibile Dicondra

poliphouse

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
in una parte del mio giardino ho un prato di dicondra. Estirpo le infestanti a foglia larga manualmente, in quanto presumo che i diserbanti selettivi uccidano pure lei.
A vostro parere, esiste un prodotto che elimini almeno la gramigna senza uccidere pure la dicondra?

Grazie mille
Marco
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Si, il Glifosate, ma dovrai spennellarlo direttamente sulla gramigna
Mi accodo per chiedere delucidazioni su questa cosa che mi ha sempre incuriosito.
Se spennello il glifosate su alcune foglie della gramigna seccherà tutta la pianta? Con tutta la pianta intendo tutte le ramificazioni sia sopra che sottoterra.
 

poliphouse

Aspirante Giardinauta
Su questo posso risponderti anche io: si, la piante muore. Mi viene però il dubbio (solo una mia impressione) che rilasci qualcosa anche nel terreno vicino alle radici. Quando ho spennellato (molto attentamente) le radici della gramigna ho comunque notato delle sofferenze anche nell'erba accanto.
 
Alto