• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione gerbera

Oceans19

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei sapere se secondo voi la mia gerbera produrrà /ha prodotto dei semi dal fiore appassito lo sto lasciando attaccato alla pianta apposta ma vorrei capire se faccio bene o è inutile. .come faccio a capire se ha prodotto semi?

Allegati

• 1458151337946-2027257157.jpg
    1458151337946-2027257157.jpg
    697,3 KB · Visite: 4

Platycodon

Florello
Ciao.
Fai benissimo se vuoi produrre i semi, se guardi al centro del fiore ci sono dei peli, sotto i peli attaccato al fiore ci sono dei semi lunghi fini, una volta staccati seminerai quelli.
La foto l'ho presa da interne ma i semi sono così,la puntina bianca.
gerbera_NG14.jpg

Oceans19

Aspirante Giardinauta
20160410_094645.jpg 20160410_094712 copia.jpg 20160410_094704 copia.jpg Ciao, ho aspettato che i fiori appassissero e poi ho piantato le puntine bianche lasciando i 'ciuffi' e il petalo fuori dal terreno, ma come puoi vedere in foto non ho avuto risultati :cry: li annaffio sempre o li vaporizzo con l'acqua distillata..ho aspettato più di un mese ormai. Ho posizionato i vasi (1 terracotta e 1 plastica) dietro una finestra esposta al sole coprendoli con della pellicola trasparente. Posso ancora sperare di vedere qualche piantina?? cmq ho sparso anche qualche seme in giardino ma tra tutti i germogli non so se ci sia qualche gerbera..qualcuno ha una foto di germoglio di gerbera?:V

Ultima modifica:
Alto