• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riprodurre l'ananas

P

pensoinverde

Guest
Molti dicono che è possibile roprodurre l'ananas utilizzando il ciuffo del frutto ,vorrei sapere se questa cosa è vera e come fare.

Potreste aiutarmi?

M

marco48

Guest
Se l'ananas è del supermarket difficilmente germoglierà in quanto tolgono la parte interna proprio per evitare di farla germogliare, tu controlla e se ti pare intatto, taglia il germoglio pochi centimetri sotto e prova ad interrarlo ed ad annaffiarlo regolarmente. :Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:
A

annamichela

Guest
Io sono riuscita a riprodurne due, ma la mia gatta le ha distrutte :cry:
Comunque devi controllare che il ciuffo sia bello, sano, rigoglioso; dopo di che tagliarlo e lasciare un paio di centrimetri del frutto e piantarlo.
Annaffiare regolarmente e vedrai che attecchirà. So di qualcuno che lo riproduce in acqua, cioè lo fa radicare in acqua e poi puoi tenerlo lì o interrarlo.:Saluto:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Duncan:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto