• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riprendiamo a sorridere perché ci piace......9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
nessuno controlla
una marea di refusi e idiozie anche sul Corriere
ahhh spulky, mi si arricciano le busecchine tutte le volte
per cmr. una volta c'erano i correttori di bozze che lavoravano in doppio, poi abbiamo lavorato in singolo. adesso si chiamano assistenti di redazione e danno un'occhiata, se c'è tempo. sul cartaceo. per l'online non ci sono correttori di bozze. oddio adesso non ci sono più nemmeno le bozze...

cmr

Maestro Giardinauta
per l'online non ci sono correttori di bozze. oddio adesso non ci sono più nemmeno le bozze...
Della serie: il primo che arriva alla tastiera scrive la ca@@ata che gli passa per la testa e la spara in rete!!!

Ma non ci credo!! E' una barzelletta, non credo non se ne sia accorto nessuno dai!
Uscito ieri sulla versione online del quotidiano; poi lo hanno corretto ma la rete è più veloce dei correttori e in molti lo avevano gia salvato e 'viralizzato'. Una volta Repubblica era Repubblica...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non fossimo stati già in fase supercalante col cavolo che guariva il mondo dal covid
quindi io non glielo darei il nobel per la medicina ecco

miciajulie

Fiorin Florello
Della serie: il primo che arriva alla tastiera scrive la ca@@ata che gli passa per la testa e la spara in rete!!!
diciamo che chi immette in rete un testo ne è responsabile. per cui suppongo che il giornalista de la repubblica, dopo le risate di rito, si sarà preso una bella lavata di testa dal direttore o quantomeno da un superiore. se l'ultimo a 'passare' il testo è un correttore di bozze (per il cartaceo, e dove ancora ci sono perchè diverse testate li hanno eliminati) a prendersi la lavata di testa sarà prima il responsabile dell'ufficio correttori, che poi redarguirà il correttore. 'ai miei tempi' un giorno di sospensione se lo sarebbe beccato

miciajulie

Fiorin Florello
Ai tuoi tempi e in un mondo 'normale'. Penso che con i giornalisti che ci sono attualmente, i quotidiani potrebbero campare tranquillamente con i soldi risparmiati per ogni giorno di sospensione dato a 'sti fenomeni...poi si lamentano del calo delle vendite!
che ci vuoi fare... sapessi, cmr, che brutto dover chinare il capoccione davanti a un direttore per un errore. sono sempre gentilissimi ma pesantissimi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto