• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riprendiamo a sorridere perché ci piace......9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
:ROFLMAO: :ROFLMAO: fino a 6 mesi fa ce l'avevamo anche noi il laboratorio, autocostruita, (non era chiocciola ma dritta appoggiata ad un muro lateralmente) poi finalmente dopo più di un anno in cui abbiamo rotto tanto al padrone dei muri.. che alla fine ne ha fatta costruire una tutta in ferro non solo la ringhiera.. ma metà ce l'ha fatta pagare... da qui i soci gli han promesso che quando ce ne andremo o la salda o metà ce la portiamo via :LOL:
Ahahah non so se sia meglio la parte inferiore o la parte superiore della scala da portar via :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
come chiesto da Amy io ho spostato i commenti sul moto perpetuo ma sono rimasti ovviamente casini intrecciati

magari evitiamo a monte di allargarci troppo e spostiamoci appena vogliamo andare in profondità su un argomento un po' fuori tema...

perchè se ci sono multiquote, rimangono strascichi degli strascichi.. ecc ecc.... insomma.. un casotto

come quando in una fattura ci sono acquisti che vanno imputati a 25 voci di costo differenti, e 5 a cespiti... una megapalla!!!! :rolleyes:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io credo che il voyager sia una cosa molto diversa. La velocità che deveve acquisire il voyager deve superare la velocità di fuga da un pianeta per riuscire a sfuggirgli e quindi proseguire la sua traettoria. Allo stesso modo in cui i pianeti del sistema solare girano attorni al sole. La forza gravitazionale del sole attira la terra a sé ad esempio aumentando la velocità man mano che si avvicina al sole superando la velocità di fuga per non farsi catturare dal sole, e poi, sempre a causa dell'attrazione del sole la terra diminuisce la velocita. Questo è il motivo perché le orbite sono ellittiche.

Se la sfera non è magnetica non esiste la forza di repulsione, ma solo di attrazione.
La formula c'è per calcolare la forza di attrazione e repulsione dei magneti, ma non la conosco.

La spinta che si vede nel video è chiarissima, ma secondo me non è reale, o almeno io non vedo nessuna spiegazione logica. Non ne ho idea


e no @Angil facciamo che questa te la sposti tu di là..... nelle sfide mentali!!!!
 

Amy

Guru Giardinauta
come chiesto da Amy io ho spostato i commenti sul moto perpetuo ma sono rimasti ovviamente casini intrecciati

magari evitiamo a monte di allargarci troppo e spostiamoci appena vogliamo andare in profondità su un argomento un po' fuori tema...

perchè se ci sono multiquote, rimangono strascichi degli strascichi.. ecc ecc.... insomma.. un casotto

come quando in una fattura ci sono acquisti che vanno imputati a 25 voci di costo differenti, e 5 a cespiti... una megapalla!!!! :rolleyes:
Grazie @Spulky, non immaginavo che avrebbe avuto tante risposte volte verso l'approfondimento ... ne tanti casini per spostarla. Starò più attenta.
e no @Angil facciamo che questa te la sposti tu di là..... nelle sfide mentali!!!!
@Spulky, se mi insegni e ricapita la prossima volta lo faccio io.
 

monikk64

Fiorin Florello
Sarà cattivella, ma io rido e di gusto.
Quando c'era mio zio, ed ero piccola, organizzava spedizioni in ristoranti ad ogni occasione. 6 fratelli, una banda di cugini, ma non ci siamo mai alzati dal tavolo e rotto l'anima agli altri commensali. Finito si andava in giardino o si proseguiva per la visita alla città. E non è mai morto nessuno perché non poteva alzarsi.
Questo si chiama educazione e rispetto.
Se non sai tenere tuo figlio seduto o glielo insegni o lo lasci a casa con qualcuno o organizzi picnic.
I miei alunni chiacchierano, ma assolutamente non si alzano da tavola. Mettono il vassoio sul carrello e la sedia sotto il tavolo. Lo fanno e non muoiono.
Fine ot.
Monumento a @Picantina!!!!!!!!!
E già che ci sono anche una ola.....
:su::su::su::V:V:V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto