• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riporto di terra su prato esistente

dando04

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
purtroppo causa cedimento del pavimento del giardino mi trovo a dover riempire il tutto con terra al fine di poggiare poi dei lastroni in gres con ghiaia tra le fughe.
Ovviamente al fine di evitare circa 35-40 cm di gradino tra nuovo pavimento e prato devo riempire anche su di questo.

Il mio prato è un st. Augustine, il lavoro avvera tra circa un mesetto e considerando che coincide con la ripresa vegetativa volevo estirpare quante più piantine possibili, avvolgere quest'ultima in un lenzuolo bagnato, fare il riempimento con terra e ripiantarle.

Per quanto riguarda l'impianto di irrigazione provvederò ad installare delle prolunghe agli irrigatori, considerando che la forma resterà, più o meno, simile.

Secondo voi il mio modus operandi è corretto?

Le piantine quanto potrebbero resistere nel lenzuolo bagnato?

Grazie
 
Alto