• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ripicchiettare palma fenix

S

scardan123

Guest
Se le espirpi bene riesci a tirare via tutto.
Mettile quindi in terra soffice, annaffia e aspetta. Non concimare.

Per estirparle bene, dai un colpo deciso e profondo con una pala a 5cm di distanza a destra, poi uno a sinistra, e con la pala tira su: salta fuori una a piccola zolla a carota. Scuotila delicatamente e ti trovi in mano la palmetta pronta per essere messa dove preferisci.

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Se le espirpi bene riesci a tirare via tutto.
Mettile quindi in terra soffice, annaffia e aspetta. Non concimare.

Per estirparle bene, dai un colpo deciso e profondo con una pala a 5cm di distanza a destra, poi uno a sinistra, e con la pala tira su: salta fuori una a piccola zolla a carota. Scuotila delicatamente e ti trovi in mano la palmetta pronta per essere messa dove preferisci.

Grazie Scardan !:love_4:spero di riuscirci!!!

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Mi sembra di ricordare che a te le palme non piacciono tanto.... ma a me si ....quando ho lanciato i semi .... ero arrabbiata con il punteruolo rosso ..... se ne trovo qualcuno ..... giuro... che lo torturo.....!

Ultima modifica:

ramy81

Giardinauta
Mi sembra di ricordare che a te le palme non piacciono tanto.... ma a me si ....quando ho lanciato i semi .... ero arrabbiata con il punteruolo rosso ..... se ne trovo .....qualcuno giuro... che lo torturo.....!

Ciao Anna. E se non lo trovi che fai butti altri semi qua e là? :lol:
Sei riuscita a tirarle? :love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava fai bene e belle le palmette ma quanto impiegano x diventare così?ciao ciao

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Avranno un paio di mesi ... lore!Ma i semi li ho lanciati quest'inverno ..!

Ultima modifica: