• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riparazione cavo acceleratore rasaerba

Barabba81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
mi rivolgo a voi esperti (peppone in primis) per chieder consiglio su come ovviare ad uno spiacevole inconveniente che mi è accaduto sulla mia rasaerba Castelgarden XSP50BS.
Durante l'ultimo taglio mi è successo che il cavo che comanda il gas si sia sfilato dalla scatola posta nei pressi del manico dove c'è la leva per comandarlo (lepre - tartaruga per intenderci).
il cavo non si è rotto e se lo tiro manualmente con la leva posta in posizione lepre la rasaerba funziona correttamente e riesco ad utilizzarlo normalmente.
potrei anche pensare di usarlo sempre così ma, a prescindere dal fatto che comunque è rotto, non so quanto possa far bene al motore avviarlo sempre a pieni giro (di solito lo avvio al minimo e dopo averlo fatto scaldare un paio di minuti lo porto al massimo)
pensate che la riparazione sia fattibile anche in modalità "fai da te"?
mi rendo conto di aver dato informazioni un pò sommarie che cercherò di corredare con foto ed ulteriori spiegazioni nel caso me le chiedeste.

Barabba81

Aspirante Giardinauta
yba6u2ah.jpg

Si è sfilato nel punto indicato dalla freccia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alto