se posti qualche foto ti do io una mano -
intanto scrivo tutto quello che presumo sia giusto per la cura del limone
1) da quanto dici tu la pianta è stata un po trascurata e quindi una probabile causa della mancanza delle foglie è data dal fatto che non ha preso molta acqua, o pure se l'ha presa il terreno può essere che non essendo zappato sia divenuto impermeabile sfavorendò così l'assorbimento.
soluzione mettere acqua una o due volte a settimana ( non innaffiare in caso di zaghera tranne se la pianta costatando le foglie presenti sintomi di carenza d'acqua) i limoni sono dati dal fatto che la pianta non assorbendo acqua ha preferito conservare la zaghera per la sua prole invece delle foglie per questo ti continua a fruttificare.
2) un'altra cosa importante per fare infoltire la pianta è la potatura più drastica è, maggiore sarà la nuova vegetazione,( non è difficile potare glia grumi se avrai difficoltà fammi sapere) ancora sei in tempo per procedere a potare.....
3) ultimo punto la concimazione parlando sempre di terreno trascurato io ti consiglio di mettere del buon stallatico maturo, o in alternativa altra specie di sostanze organiche per far amalgamare il terreno e favorire sia la struttura di esso che l'equilibrio delle sostanze nutritive un buon concime chimico tipo:NPK 17, 9, 18. della bayfolan (se non ti puoi procurare lo stallatico puoi usare anche le sterpaglie da giardino l'importante che non ci sia presenza di parassiti di alcun genere)
PS ho scritto solo il mio punto di vista al riguardo dato dalla mia esperienza se ho sbagliato qualcosa c'è chi rimedierà :martello: beh se avrai difficoltà facci sapere ciao e a presto.....