• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso roselline

giandrea

Aspirante Giardinauta
Salve, ho comprato in vivavio all'inizio dell'anno un vasetto con 4 piccole piantine di roselline bianche/verdi, diversi boccioli, molto belle! Non avendo mai avuto rose ed essendo ancora freddo le ho tenute in casa. Purtroppo la rosa non ha gradito e si sono seccate tutte le foglie, poi i fiori e sono rimasti i 4 legnetti nudi! :eek:
Credevo che fosse proprio morta, ma tenendola fuori ha ripreso del tutto, sono nate nuove foglie, nuovi fiori!! Ora però è cresciuta un po' troppo, ed essendo 4 piantine forse dovrei separarle. Come fare? Avranno le radici molto intrecciate, e ora sono in fioritura, ma sono proprio attaccate, credo che starebbero meglio ognuna nel suo vasetto! Consigli?
Grazie!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
se devi districare le radici, allora meglio aspettare l'autunno/inverno
se invece riesci e separarle ciascuno col suo panetto di terra senza denudare le radici puoi farlo anche adesso
Ciao
 

giandrea

Aspirante Giardinauta
Purtroppo sono davvero troppo vicine! Ti allego una foto! Credo che aspetterò l'autunno. Le rose perdono le foglie?
 

Allegati

  • photo..jpg
    photo..jpg
    91,4 KB · Visite: 61

teddy63

Esperto Sezz. Rose
in genere le foglie cadono, ma non è detto
in autunno puoi potarla riducendo la parte aerea e travasare
 
Alto