• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso rosa

alexxx

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Mi sto appassionando alle rose...ne ho acquistata una dal fioraio di quelle nei sacchetti l'ho' trapiatata in un vaso nel mese di maggio ora è cresciuta!!! Ha fatto rami foglie e fiori ora ha svariati boccioli, ma, il vaso stà diventato troppo piccolo...dovrei trapiantarla in uno più grande posso farlo ora??? Ci sono dei periodi migliori???

Grazie
 

Phoenix

Giardinauta
Bellissima passione quella per le rose!!!
Per il trapianto...
Io ti consiglio di farlo nel periodo di riposo vegetativo della rosa...cioè dopo averla potata, ormai in inverno... inoltre lo farei nel vaso ormai definivo (le rose crescono piuttosto in fretta).

Se ho ben capito quindi la tua è una rosa miniatura, o no?
Se sì la profondità giusta per il vaso definitivo è di 40 cm.

Ciao!:eek:k07:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Alex:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

alexxx

Aspirante Giardinauta
Si le rose sono meravigliose...anche se in vaso non è facilissimo coltivarle...
Diciamo che è una rosa in miniatura visto che dovrà restare in un vaso...
Grazie per i consigli e buona giornata!
 
Alto