• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso Lewisia

Mameha

Giardinauta
Buongiorno cari amici,
Oggi sono andata a fare un salto da Viridea in cerca di tutto tranne che di piante, ma purtroppo ho visto questa Lewisia... E siccome ero con mia madre; ha voluto regalarmela. Ho provato a opporre resistenza, ma con molto molto dispiacere, alla fine, ho ceduto :p scherzi a parte. Vorrei rinvasarla perché: È nel terriccio universale senza il minimo drenaggio proprio terriccio torboso e umido come la bestia:LOL:
Ma visto che siamo quasi a maggio, non saprei se trattarla tranquillamente come altre piante grasse o aspettare l'autunno per il rinvaso. Ma poi c'è scritto fioritura da maggio a giugno? Ma whaaaat? L'altra mia lewisia (quando era in forma) produceva fiori per molto più tempo :oops: però produce fiori di colore diverso ❤️❤️❤️❤️
IMG_20190420_141345.jpg IMG_20190420_141429.jpg

pNino

Maestro Giardinauta
rinvasala, col terriccio sbagliato rischi ci rimetta le penne, tanto vale rischiare di farla soffrire un pò ma averla in terriccio adatto.

Alto