• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso di glicine in fiore

InaTs

Aspirante Giardinauta
Un glicine di 2 anni circa,posso trapiantarlo in un vaso più grande, nonostante sia in piena fioritura?
Grazie
 

artemide

Florello Senior
io direi di no.
solitamente le piante quando sono in piena fioritura soffrono molto i vari trapianti... ti conviene aspettare il prossimo autunno.
 

InaTs

Aspirante Giardinauta
Come sospettavo...
e che il vaso è piccolissimo,e nn vorrei che ne risentisse troppo :( se lo facessi dopo la fioritura?
Intanto grazie e alla prox
 

berbero

Giardinauta Senior
Se lo svasi con cautela, possibilmente nel suo "pane di terra" puoi farlo in qualsiasi momento, il problema sorge nei trapianti in piena terra.
 
G

Ghiotto

Guest
Io ho fatto travasi anche in piena fioritura, basta togliere la pianta dal vaso in modo che rimanga compatto il pane di terra e inserisci nel nuovo vaso senza pressare , poi inserisci la nuova terra delicatamente......................................dopo circa 10 giorni premo leggermente il nuovo impianto ed e' fatta.
Ha sempre funzionato senza danni..............................certo se il Glicine sta' bene ed e' in fiore adesso perche' farlo?????? Aspetta dopo e procedi.Ciao
 

InaTs

Aspirante Giardinauta
Il problema è che il vaso mi sembra troppo piccolo per le dimensione del glicine e nn vorrei che crescendo ulteriormente possa risentirne...

Grazie di tutto!!
...Vi farò sapere come andrà.
 
Alto