• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinnovare attrezzatura per giardinaggio "avanzato"

N

Nick85

Guest
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente del forum. Mi sono iscritto per condividere con voi informazioni e dubbi.
Sto cercano di aggiornare il parco macchine per curare un terreno di circa 3 ettari in una zona collinare. Si tratta di un'area con prati, piccole aiuole, un frutteto e un'area di bosco con una pendenza di circa 30°. Il parco macchine attuale è costituito da un trattore a cingoli 332 c con trincia posteriore, uno spaccalegna a cardano, una pala posteriore a tre punti, motosega, barra falciante bertolini brf 58 e decespugliatore honda 35 cc 4t.
Saltano all'occhio la barra falciante ed il trattore non particolarmente moderni, ma efficaci con dei limiti.
Sto pensando di comprare un motocoltivatore per sostituirli, nella fattispecie BCS 740 o 750, tra cui non ho ben compreso la differenza, inizialmente comprerei un rasaerba con sebatoio da 160 L e un aratro rotativo per ridare un po' di lustro ai prati in autunno.
Poi, se si potrà a primavera vorrei investire in un trinciasarmenti per sostituire quello del trattore.
Avete suggerimenti? Macchine alternative da proporre? Sapete spiegarmi la differenza tra 750 e 740?
VI ringrazio in anticipo!
 
Alto