• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimedi non naturali contro zanzare ragni e insetti

tiskone

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta, con l'arrivo della primavera sto iniziando a trovare un buon numero di insetti tipo ragni millepiedi e iniziano ad arrivare anche le prime zanzare. Purtroppo l'anno scorso avevo già provato con qualsiasi rimedio naturale ma senza successo. Sapete consigliarmi qualche prodotto da dare sulla facciata esterna della casa, sul portico e anche sul prato per limitare il proliferarsi di questi insetti?
grazie mille

tiskone

Aspirante Giardinauta
entrambi! :) alla fine se riesco a rimuoverli dal giardino presuppongo non entrino nemmeno in casa! Per quanto riguarda i ragni, millepiedi e insetti del genere cercavo qualcosa da spruzzare sulla facciata della casa x evitare che entrino all'interno. Per quanto riguarda le zanzare invece cercavo un prodotto da spruzzare sul prato, portico e intorno alla recinzione per riuscire a stare almeno qualche ora in giardino! L'anno scorso non riuscivo a star fuori nemmeno a ora di pranzo perché c'era già pieno di zanzare!!!

Icchy92

Guru Giardinauta
Non hai zanzariere? Credo siano la soluzione migliore e più ecologica, perché comunque un prodotto chimico oltre ad essere nocivo andrebbe rinnovato frequentemente... :confuso: insetti e ragni soprattutto poi se stanno in giardino non fanno male a nessuno, per le zanzare invece non saprei cosa consigliarti, conosco solo i normali zampironi :( vediamo se qualcuno ha più esperienza in merito

tiskone

Aspirante Giardinauta
Non hai zanzariere? Credo siano la soluzione migliore e più ecologica, perché comunque un prodotto chimico oltre ad essere nocivo andrebbe rinnovato frequentemente... :confuso: insetti e ragni soprattutto poi se stanno in giardino non fanno male a nessuno, per le zanzare invece non saprei cosa consigliarti, conosco solo i normali zampironi :( vediamo se qualcuno ha più esperienza in merito

si le zanzariere le ho, ma quando apro per chiudere gli scuri entra di ogni!!! avevo sentito di insetticide da dare sulle facciate esterne delle case..nessuno conosce nulla?
avevo già provato coi zampironi ma nn facevano nemmeno il solletico.
nessuno conosce i prodotti che usano per le disinfestazioni?

Galika

Aspirante Giardinauta
pensare di eliminarle le zanzare spruzzando semplicemente qualcosa credo che sia impossibile :)
sara' una lunga lotta ma puoi giocare sulla prevenzione eliminando le larve con le pastiglie da sciogliere dove l'acqua ristagna e stando molto attento a sottovasi ecc
comunque se vuoi farti un idea di quello che ti aspetta se hai deciso di iniziare la lotta dai un occhiata qui Calendario antizanzare - Generale - MosquitoWeb

Marcello

Master Florello
ciao
devi valutare i motivi per i quali le zanzare stanno bene in quel posto.
Umidita',ristagni di acqua,mancanza dei predatori(lucertole,rane).

Credo sia inutile una disinfestazione generica faidate.

Alto