• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rientro Piante

bldanto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio sulla corretta tempistica per portare le piante in casa prima dei primi freddi. In giardino, in una zona ombreggiata, a giugno avevo messo una felce, un tronchetto della felicità, un papiro ed un piccolo ficus benjamin (tutte bellissime). Quando posso portarle in casa (non vorrei portarle quando già c'è il riscaldamento acceso... il cambiamento sarebbe troppo drastico!)? e per loro qual'è la posizione corretta (bagno? sala? finestra? ombra?)? Sappiate che purtroppo non ho una casa grande ma volendo a disposizione ho anche un balconcino. GRAZIE e buona giornata a tutti. :love:
 

bldanto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio sulla corretta tempistica per portare le piante in casa prima dei primi freddi. In giardino, in una zona ombreggiata, a giugno avevo messo una felce, un tronchetto della felicità, un papiro ed un piccolo ficus benjamin (tutte bellissime). Quando posso portarle in casa (non vorrei portarle quando già c'è il riscaldamento acceso... il cambiamento sarebbe troppo drastico!)? e per loro qual'è la posizione corretta (bagno? sala? finestra? ombra?)? Sappiate che purtroppo non ho una casa grande ma volendo a disposizione ho anche un balconcino. GRAZIE e buona giornata a tutti. :love:


Nessuno mi sa dare consiglio????????????:confuso:
 
A

america

Guest
Non essendo un'esperta ho gia' riportato dentro casa il mio tronchetto della felicita',perche' qui da me al mattino presto sento che inizia il freschino e invece il pomeriggio e' ancora caldo(secondo me c'e' troppo sbalzo).Il l'ho messo in sala,vicino ad una finestra.Stai attento che abbia luce,ma non diretta,e che non sia in mezzo a correnti d'aria.Spero di esserti stata d'aiuto per quel poco,ma forse e' meglio che aspetti qualcuno piu' esperto.
 
Alto