• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rientro dalle ferie, con depressione...

P

pollicina

Guest
Bentrovati a tutti!!!
Sono rientrata ieri sera dalle vacanze, che sono state davvero speciali :love: non solo per me e il fidanza, ma anche per la nostra micia Sibilla.... :hands13:
Ha finalmente avuto a disposizione una casa enorme, con un ampio giardino da condiviedere con uno strano coso detto "cane" :slow: (mai visto prima da lei che, vivendo in appartamento, ha visto solo gatti), con una strada vicina dove sfrecciavano cose strane rumorosissime dette "automobili"....
Insomma, ha imparato un sacco di cose, saltava e giocava dappertutto, miliardi di stimoli anzichè la noia domestica (noi due lavoriamo e siamo via tutto il santo giorno.....)
Ebbene, è da ieri sera che ha piantato il broncio, se ne sta sul divano a dormire. Come s enopn bastasse, dopo mesi di inappetenza le era venuto un appetito da tigre, sbranava qualunque pappa a tutte le ore - persino di notte!!! :food:
Ora invece, non mangia più... è depressa!!!! :cry: :cry:
Mi sento in colpa, sapevo che dopo una vacanza così poteva accaderle, ma davvero sono impotente... siamo depressissimi, e per gli stessi motivi, anche noi!!! :cry:
C'è qualche trucco per farla riabituare alla solita vitaccia in città?
Tocco con mano quanto poco sana sia la vita che ci ostiniamo a considerare "normale".............
(Aiutate anche me, per favore!!!! :astonishe )
Baci baci
Polly

lobelia

Florello Senior
Una/un compagnuccia/o per le ore di solitudine. La nostra prima gatta solitaria soffriva molto di noia. Le tre adesso, tra zuffe e abbracci sono meno tristi e mangiano in abbondanza, tra l'altro oltre a giocare si fanno coccole tra di loro.
E' chiaro che la loro gioia più grande è condividere il loro tempo col nostro, ma come si fa? Non si ha tempo nemmeno per i propri compagni...

P

Piera1

Guest
Pollicina, sono daccordo con gli altri, una compagnia per la micia, l'aiuterà a sentirsi meno sola.

lobelia

Florello Senior
Non preoccuparti per le cure, dove si fa per una si fa per due. Anche per le spese, io che ne ho tre ho spesso trattamenti di favore, sia presso i rivenditori di cibo che presso i veterinari.

lauralaura

Aspirante Giardinauta
anche io penso che la piccola si senta sola ora dopo tanti divertimenti....sembra lo spot di quelli che rimpiangono la crociera... :D si si,..direi che un altro micio la farà tornare come prima...all'inizio saranno battaglie che la divertiranno un sacco...vedo la mia micia di casa che quando va in mansarda a litigare con la mansardata torna giù tutta gasata e felice...auguri per il nuovo gattino...chissà perchè sono quasi certa che ci stai già pensando!!! ciao!!!

P

pollicina

Guest
Secondo micio? :squint: :confused:

Argomento già affrontato diverse volte, alla fine prevalgono i "contro" piuttosto che i "pro".....
In cuor mio, lo prenderei subito :love: . Durante le splendide vacanze appena trascorse ce n'è stata anche l'occasione!
Un micino maschio e una piccolina tartarugata entrambi pelosetti, bellissimi... ma Sibilla ha reagito molto male, ha subito sottomesso la piccolina e ha fatto fuggire il micio maschio (oltre ad essersi azzuffata anche con una cane)... :burningma
Pensiamo che protebbe risentire negativamente dell'arrivo di un "fratellino", è molto sensibile e il suo attaccamento, in particolare nei miei confronti, quasi ossessivo. Ho paura che se dovesse avere una reazione irrimediabilmente negativa, potrei trovarmi a dover rinunciare al secondo micio, e non ho il cuore di portarlo a casa per doverlo poi riportare indietro.... :embarrass

Comunque per la depressione della piccola, stiamo cercando di non uscire per restare un po' di più del solito con lei.. e devo dire che si sta già riprendendo, è più vivace.

Bacio a tutti
Pollicina

lobelia

Florello Senior
I primi approcci con i nuovi arrivati sono sempre traumatici e la sottomissione dell'ultimo acquisto è sempre un sintomo di buone intenzioni da parte di questo. Fagiolina, essendo l'ultima arrivata si è subito sottomessa alle altre due (considerate le proporzioni tra le due e lei è stato anche un atto di grande intelligenza) e tranne qualche scaramuccia non ci sono mai state conseguenze irreparabili. E' normale e giusto che chi è sul territorio da più tempo abbia un posto più elevato nella scala gerarchica: non ci alteriamo anche noi se in ufficio l'ultimo arrivato ci scavalca nella carriera? Comunque l'ultima decisione è tua. Ci sono svariati metodi per favorire l'avvicinamento e l'amicizia tra due bestiole: chi ne ha insieme più di uno sa bene come sia normale una certa difficoltà i primi tempi. Ma chi persevera nell'intento, che io sappia, non si è mai pentito della sua caparbietà perché l'amicizia tra le bestiole lo ripaga di tutte le fatiche fatte....

P

pollicina

Guest
Cara Lobelia,

è vero, la gioia di aver due tesorini dev'essere immensa! :love:
Tu quanti ne hai? E per i viaggi, come fai? Io Sibi riesco a portarmela in auto, ma se fossero due, non ci sarebbe modo, farebbero un sacco di bizze!

Almeno, così m'immagino..... Questo mi frena molto....:embarrass

lobelia

Florello Senior
Ma no, ma no, io ne ho tre ed ognuna ha il suo trasportino.
Per le bizze devi dargli una pasticchina contro il mal d'auto se ci soffrono, o delle goccette trtanquillanti (puoi chiedere al veterinario) ma poi quando sono in viaggio ognuna pensa a se stessa e delle altre nemmeno si curano.

P

pollicina

Guest
Uaaaauuuu, davvero??? :hands13:

Beh, se è come dici, allora quasi quasi.......
dai, chissà che non capiti l'occasione di adottarne un altro! :ros:
Baciograzie :love_4:
Polly

Alto