• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rieccomi con le foto

Ari68

Florello
Ciao a tutti!
Dopo avere sudato le famose sette camice spero di essere riuscita a inserire le foto::froggie_r
Ecco le mie piccine in piena fioritura,a parte quella viola e bianca che ha l'etichetta con il nome Debora Elegance le altre due sapete dirmi cosa sono::confused:
A breve le mie phal avranno compagnia eh sì voi del forum mi avete contagiata alla grande :mazza:vorrei tanto acquistare (spero di ricordare bene i nomi ma li controllerò) una mini mark bianca e una equestris che ne dite?????:food::food:
Una buona notte a tutti,a presto Ari68:Saluto::sleep2:
orchidea2.jpg

img1167ihlhlhilhih.jpg

orchidea3.jpg

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Bellissime phal!!! Complimenti!!!

Per i tuoi acquisti concordo in pieno!!! Sono nella mia lista, li voglio comprare anche io:love::eek:k07:!!!

Ari68

Florello
Grazie Anna Chiara
sei molto gentile, certo che queste piccine danno una soddisfazione enorme!:lol:
Vedo che sei di Caldagno non abitiamo così distanti.:hands13:
I prossimi acquisti li farò da Nardotto perchè qui a Bassano i garden sono forniti ma da come ho capito quelle che voglio sono specie botaniche e non è facile reperirle:flower:
Ciao a presto:Saluto:

minella

Aspirante Giardinauta
ma che belle phal!!! complimentoni!!! anche io ne ho di questi colori (foto 2 e 3)... non ho idea di cosa vuoi acquistare prossimamente ma, visto che sono tanto curiosa, andrò a digitare i nomi che hai scritto per vedere di che tipi si tratta... i miei prossimi acquisti saranno un bel dendrobium cristianum ed una colmanare wild cat (me li sono appuntati su un foglietto perchè non mi ricorderei MAI i nomi)...

dimenticavo: benvenuta!!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Ari
le tue phal sono bellissime complimenti, concordo anche con la scelta dei tuoi prossimi acquisti.
Per quanto riguarda il nome delle tue orchidee essendo degli ibridi commerciali di phalaenopsis non hanno un nome.
Su questo tipo di orchide i nomi che troverai sono dei nomi commerciali coniati dal venditore, probabilmente potresti trovarne una identica che si chiama in tutt'altro modo.
Ciò non toglie che sono bellissime comunque si chiamino :D

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Grazie Anna Chiara
sei molto gentile, certo che queste piccine danno una soddisfazione enorme!:lol:
Vedo che sei di Caldagno non abitiamo così distanti.:hands13:
I prossimi acquisti li farò da Nardotto perchè qui a Bassano i garden sono forniti ma da come ho capito quelle che voglio sono specie botaniche e non è facile reperirle:flower:
Ciao a presto:Saluto:

Ehh si anche tu della zona, finalmente qualcuno!!! Consiglio non te fidarti dei garden della nostra zona non san un tubo di orchi!!! Io penso di averli contattati tutti che si salva ma non ha molto c'è Dalle Rive a Zugliano (vicino a thiene) ha cattlye vanda etc, ma non sempre e di solito nel periodo di feste!!! ne ha anche in offerta di sfiorite o malandate, ma di botaniche mai viste!!!
Per ora io le comprate tutte in zona e una sola una mini ascocenda da sughereto, orchidando shop!!!
Ri ben venuta!!!

Ari68

Florello
Grazie ancora a tutti per l'accoglienza.
A minella consiglio di andare a vedere le phal che ho intenzione di acquistare soprattutto la equestris dicono che dà fioriture meravigliose ( cmq le orchi sono tutte belle).
Marealto ti ringrazio per la delucidazione sui nomi.
Anna Chiara sono stata anch'io da Dalle Rive a Zugliano ma non hanno un granchè, invece qui a Bassano c'è la floricioltura Parisotto che ha sempre orchidee bellissime a prezzi ok ,quelle nelle foto lle ho prese a 7,5 euro cadauna.
Poi c'è la floricoltura Bisinella anche lì meravigliose ma un pò piu' care.
A PROPOSITO SO' CHE FANNO UNA BELLA MOSTRA DI ORCHIDEE CON ANNESSA VENDITA A VICENZA MI STO' INFORMANDO QUANDO PERCHE' NON ME LA LASCIO SFUGGIRE TU NE SAI NIENTE?
CIAO A TUTTI.

carola88b

Giardinauta Senior
Le tue Phal sono a dir poco stupende, meravigliose... hai fatto un affarone a prenderle per quel prezzo... ma le hai fatte rifiorire tu o sono tutte acquisti recenti? Complimenti di nuovo per la fioritura spettacolare, la prima è davvero un gioiello :)

Ari68

Florello
Le tue Phal sono a dir poco stupende, meravigliose... hai fatto un affarone a prenderle per quel prezzo... ma le hai fatte rifiorire tu o sono tutte acquisti recenti? Complimenti di nuovo per la fioritura spettacolare, la prima è davvero un gioiello :)

Grazie 1000 per i complimenti:froggie_r
le ho già comperate fiorite così ma con l'amore che darò a queste piccine mi aspetto nuove meravigliose fioriture.
A presto ciao e ancora grazie:Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
belle davvero!
la terza in particolare ha una sfumatura stupenda!!

:hands13:

ginevra.marta

Aspirante Giardinauta
mi piace da morire la prima, è proprio sensuale!!
la voglio così anche io
e vorrei anche io una equestris..ma non so nemmeno io dalle mie parti (nord milano-zona meda, seveso) a chi andare a rivolgermi..nei garden ci sono solo le solite ibride..e sempre con gli stessi colori, a meno di non avere fortuna, e non è il mio caso!!!

Ari68

Florello
Grazie per i complimenti alle mie piccine...riferirò,sono molto vanitose le mie phal!!!
Oggi mi sono registrata al sito di Nardotto e ho consultato il catalogo, accipicchia quante cose belle.
Ho messo nel carello una equestris con stelo e una mimimark in forza fiore il tutto a 29 euro+spese di spedizione devo solo premere l'invio,quasi quasi un regalino me lo faccio che ne dite premo invio?????
Ciao a tutti

Alto