• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ridare ora antigerminello più antistress.Faccio bene?

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Ciao.Dunque:ho dato lo stomp aqua -15ml/50mq in 8litri d'acqua- alla fine di marzo e l'antistress SLOW K della Bottos -30gr/mq- ai primi di giugno,il cui effetto è di circa 2 mesi.Bene.Siccome sta spuntando quà e là qualche infestante, avrei l'intenzione di trattare nuovamente con stomp e altresì ridare l'antistress ,visto che sono prossimo alla scadenza dei 2 mesi d'effetto dello Slow K, ed anche perchè in alcuni punti il prato sembra un pò sofferente.Vi chiedo pertanto se faccio bene a procedere così e se devo attenermi alle stesse dosi.
Grazie a tutti
 

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Prego,per cortesia, che qualcuno degli esperti mi risponda.Mi bastano due righe...giusto per non fare sciocchezze, e rovinarmi da me il prato...grazie.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
passa lo stomp insistendo un po' meno dov'è sofferente ... puoi dare il concime ma vacci piano (15 max 20g/mq) perché con queste temperature potresti favorire qualche malattia, in alternativa attendi la fine di agosto e concima con un prodotto adatto al periodo

cigolo
 

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. Concimerò allora a fine agosto...non mi va di rischiare.Il nome di qualche concime da usare a fine agosto?...Grazie ancora e... mandi!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
ci sono tanti prodotti che possono andare bene, scegline uno con una buona % di azoto meglio se con azoto a lenta cessione ... es NPK 20-5-10 o analoghi .... tipo landscaperpro mainteniance, compo floranid prato, bottos superturf o slow green .. etc ... info sui concimi qui

cigolo
 
Alto