• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricresce qualcusa dalle radici?

Leyla

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato una splendida vanda (.......non ne sono sicura, ma così disse il fioraio.....) in un cestello senza nessun tipo di terriccio, le radici sono completamente nude. Nel pacchetto si sono rotte alcune delle radichette laterali.
Sembrerebbero sane e sono belle verdi....puo ricrescere qualcosa? se si come posso fare?
La pianta ha delle foglie lunghe e strette, abbastanza simili alla phal....solo molto piu strette e leggermente piegate all'interno con fiori molto grandi da singolo stelo.
Se riuscite anche a confermarmi il tipo......mi spiace ma non riesco a postare foto.......
Alice
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
sicuramente si tratta di una vanda!!! Bellissimo regalo!
Da quel che ne so, dalle radici non crescono nuove piante...
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
molto bella, viola scuro con i petali leggermente increspati uno spettacolo!!:)
per le radici...peccato andranno in compostaggio......
grazie Alice
 
Alto