• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricovero attrezzi e pollaio

carlo7

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, dove potrei trovare un ricovero per gli attrezzi "riciclato" o materiali economici per costruirne uno?Pensavo anche ad un container (quello da treno) o di quelli prefabbricati in alluminio che usano ad esempio gli operai edili... quanto può costare?Come mi consigliate di muovermi?Mi piacciono molto le casette di legno, ma costano e per raggiungere la metratura che mi occorerrebbe spenderei troppo.
Considerate che in parte di tutto ciò o separatamente vorrei far dormire le galline.
Deve contenere gli attrezzi, eventalmente lo spazio per le galline e varie (insomma come si sà poi ci finisce anche qualcosa da ripostiglio).
 

paolaas

Guru Giardinauta
Una cosa di metallo secondo me non è adatta per le galline; non è abbastanza isolante quindi l'estate cuociono e l'inverno gelano...
Sarei sicuramente più propensa a mettere qualcosa in legno....
Non so, prova a cercare su e-bay, vendono di tutto....
 

carlo7

Aspirante Giardinauta
ciao certamente concordo, ma come deposito attrezzi?Legno o lamiera, dove reperire il tutto?
 

paolaas

Guru Giardinauta
Per quelle in lamiera mi rifornirei ad un rivenditore di materiali edili, magari sa di qualche suo cliente che si deve disfare del vecchio...

Per il legno è più difficile trovarne usati, come dicevo, prova su e-bay
 

carlo7

Aspirante Giardinauta
Ho capito grazie, attendo anche altri pareri...pensate a come fareste voi al mio posto... ;-)
 
Alto