• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricostruzione....

V

vinceco

Guest
buongiorno ragazzi ...volevo sapere cosa ne pensate dell'idea di dare un cantiere ognuno alle 100 province Italiane per quanto riguarda la ricostruzione.
Immagginate voi cosa vorrà dire per regioni come la campania,calabria,puglia,sicilia :lol::lol:entrare in un cantiere pubblico dalla porta principale con l'avallo di tutti noi (ed anche nostri soldini)ed il controllo centrale a Roma.:lol::lol:io credo che a questo punto i palazzi sicuramente verrano costruiiti a regola d'arte ,con cemento più che ottimo e con norme antisismiche tipo ospedale e casa dello studente dell'AQUILA....:lol::lol::lol:CIAO
VINCENZO

M

mammagabry

Guest
03Avvoltoi.JPG

Da http://www.viaggiaresempre.it/03Avvoltoi.JPG

V

vinceco

Guest
vedo che argomentazioni serie non interessano nessuno :)poi ci si fa prendere per il ....da un qualunque forumista che si vuole divertire un pò:lol::lol::lol:che vita il forum :lol::lol:

LolòGi

Maestro Giardinauta
A me interessa e credo che questa soluzione sia la migliore. Ci sono già molti esempi di grande spirito di ricostruzione che poi non sono arrivati a nulla di concreto. In questo modo ogni regione sarà responsabile, ci sarà lavoro, e anche un po' di competizione fra regioni che non guasta mai.

Spero che anche questa conversazione non sfoci nei soliti argomenti politici inutili e polemici. Non servirebbero a nessuno.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Volevi fare una discussione dal punto di vista politico? Nun se po' fa'... :rolleyes:

V

vinceco

Guest
No elena ,scusa ,ma adesso sbagli ,non voglio fare politica non mi interessa ,a volte mi passi avanti senza motivo ,il mio era solo un discorso di tutt'altro .Io credo che il fatto di dare le competenze(in fatto di ricostruzione)alle varie provincie non sia un fatto politico anche se un pò forse si per quello che riguarda le provincie che dovevano sparire ed in questo modo si da a loro ragione di esistere.Il problema e che da molte regioni (immagginate quali)arriveranno in Abruzzo delle imprese che vi lascio immagginare i proprietari,forse gli stessi a cui interessa il ponte che non si farà mai....capisci cosa voglio dire?discorso abbastanza serio ed interessante ,anche per sapere come la pensa una buona massa di italianni e poter incrementere il mio sapere su certe argomentazioni.Tutto qui ,vedi ,io partecipo solo a cose di giardinaggio e cose che siano di attualità,il resto .....:)qualche volta per ridere e basta,doò qualche battuta ,ma sempre nei limiti ecc.
ciao vincenzo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
No elena ,scusa ,ma adesso sbagli ,non voglio fare politica non mi interessa ,a volte mi passi avanti senza motivo ,il mio era solo un discorso di tutt'altro ...
Il beneficio del dubbio te l'ho dato, infatti la discussione non l'ho chiusa. :)
Ma dubito che continuerà a lungo senza "scendere in campo"... :ciglione:

rootfellas

Florello
arriverà una unica grande impresa chiamata stato a cui faranno capo tutti le imprese capitanate da mafiosoni e mafiosetti, poi ci saranno le imprese oneste a far da facciata a tutto.

studiozcm

Maestro Giardinauta
io penso solo che finchè per essere in regola basti presentare una documentazione corretta, chiunque ne approfitterà ... non ti credere che in piemonte, liguria e lomberdia sia diverso!!! portroppo nei comuni non esistono tecnici che escano in cantiere e che capiscano cosa si trovano davanti!
:storto:

elle

Aspirante Giardinauta
Rootfellas e vinceco ma che pessimismo :)
Magari invece può essere una idea per "spalmare" un po' costi e benefici (lavoro) su tutta Italia... poi secondo me se ci deve essere il magna-magna, la mafietta, i materiali scarsi etc. quello purtroppo c'è dappertutto (ricordo il cemento "allungato": cementificio di Bergamo uso in Sicilia)... l'importante è vigilare ('na parola :) ) anzi da questo punto di vista forse dando più progetti piccoli invece che uno grande per una questione diciamo statistica si diminuisce il rischio che tutto possa finire in pasta dei vari "pastaioli" :)
Non so, bisognerebbe essere un po' del settore per capire se è una bella idea o no...
Io spero solo che ricostruiscano BENE e ANTISISMICO indipendentemente da come impostano la cosa :)

V

vinceco

Guest
arriverà una unica grande impresa chiamata stato a cui faranno capo tutti le imprese capitanate da mafiosoni e mafiosetti, poi ci saranno le imprese oneste a far da facciata a tutto.
ciao Root,questo è già stato premesso in conferenza stampa ,quindi quello che dici te è sicuro,il discorso è se poi queste "oneste" imprese a cui lo STATO :) darà i lavori si atterranno ai criteri con cui si dovranno costruire le abitazioni e tutto il resto.Ho letto un bell'articolo poco fa,non lo metto altrimenti ELENA chiude :lol: UNA bella domanda che L'ingegner MARTELLI(responsabile prevenzione rischi naturali dell'ENEA) ha posto al nostro ministro MATTEOLI......chiusa parentesi...:)il problema è di queste ditte che avranno questi benedetti lavori ,chi le controlla ?il tizio che gli da i lavori?:lol::lol:allora siamo a posto ,sicuramente calabria,sicilia campania e puglia con le loro provincie avranno la maggior parte dei lavori ed anche i più renumerativi.Siamo sicuri che in futuro L'AQUILA non verrà giù al prossimo terremotino da 2 soldi che farà?

M

mammagabry

Guest
La mia foto non si riferisce a vinceco,no no!
Ma come dice rootfellas a quelli che amici degli amici di qualcuno prenderanno gli appalti e si stanno sfreganno le mani e bevendo champagne da domanica scorsa!
Gli aquilani sono quasi tutti muratori e dintorni quindi che dassero gli aiuti ai singoli che sanno arrangiarsi da soli e siccome cosi ognuno costruirebbe la propria casa non farebbe economia ,se poi ci sono persone rimaste sole queste verranno sicuramente "adottate" dai compaesani.

rootfellas

Florello
comunque il fatto che la ricostruzione sarà seguita dallo stato in prima persona è stato confermato ancora ieri dal PDC
Confidiamo nel popolo Abruzzese, che tenga testa alla delocalizzazione delle imprese e sfoderi un grande orgoglio.

V

vinceco

Guest
La mia foto non si riferisce a vinceco,no no!
Ma come dice rootfellas a quelli che amici degli amici di qualcuno prenderanno gli appalti e si stanno sfreganno le mani e bevendo champagne da domanica scorsa!
Gli aquilani sono quasi tutti muratori e dintorni quindi che dassero gli aiuti ai singoli che sanno arrangiarsi da soli e siccome cosi ognuno costruirebbe la propria casa non farebbe economia ,se poi ci sono persone rimaste sole queste verranno sicuramente "adottate" dai compaesani.
Tranquilla ,non l'ho pensato minimamente ,avevo capito a cosa alludevi:),infatti sarà così,invece di aiutare la zona dando lavori lì dove più c'è bisogno in questo momento,quei bei soldoni andranno a rimpinguare le casse dei soliti noti amici di..... e aiutanti di...che in campagna ...poi mi aiuteranno a salire i gradini delle scale che mi porteranno poi alle varie camere:)
Sicuramente il proprietario dell'immobile avrà più responsabilità nmella costruzione della sua futura abitazione dopo tutto quello passato in questo momento.Ma sapete la nostra Baracca Italia va in questo modo ,ed aalora fino a che non si cambieranno molte teste ci sarà sempre qualcuno che dovrà pagare anche con la vita per erricchire questi figli di m.......amma:lol:

V

vinceco

Guest
comunque il fatto che la ricostruzione sarà seguita dallo stato in prima persona è stato confermato ancora ieri dal PDC
Confidiamo nel popolo Abruzzese, che tenga testa alla delocalizzazione delle imprese e sfoderi un grande orgoglio.
root lo sai meglio di me chi c'è adesso alla regione Abruzzo vero? non ti sto a dire allora....

A

anydaynow

Guest
dai che se esplode il vesuvio quelli del TG1 realizzano gli ascolti.
ci vorrebbe anche un bel ponte sullo stretto di Messina.

disboschiamo, e cementifichiamo. diamo incentivi a chi da fuoco ai boschi, a chi inquina, e facciamo di ogni terremoto ciò che è stato fatto in Irpinia: mandare una valanga di soldi a tradimento. rimettiamo Ottaviano Del Turco come presidente dell'abruzzo.
In un paese in cui non si prova sdegno per i farabutti, è normale che l'unica emozione è quella che fa versare le lacrime di coccodrillo. si preferisce rischiare queste cose che rendersi conto che così non va, che alle future generazioni stiamo lasciando più trappole che altro.

Alto