• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricordi del primo amore....

Paola-Luna

Florello
in un periodo di rimembranze nostalgiche degli anni '80, assecondate anche da un sottofondo musicale in tema, mi ritrovo a pensare alla mia adolescenza ed ovviamente al primo grande amore, quello che ha fatto battere forte il mio cuore di quindicenne, sedicenne, diciasettenne..... quello che mi ha fatto piangere tante lacrime di beata gioventù, quello per il quale diventavo rosso-violacea in viso, quello per il quale non riuscivo a spiccicare parola....... quello che mi è rimasto nel cuore, nonostante tutto....

Voi che ricordo avete del primo amore adolescenziale????? :ros:

Sevi

Fiorin Florello
O Paola-Luna...hai presente il "Tempo delle mele"?
Ecco...17 anni...abbracciati stretti stretti...con questa canzone...:love:

E' stato il primo amore vero...insomma non una ragazzata ecco...un colpo di fulmine durato quasi 2 anni...e col quale sono rimasta in contatto anche in seguito...

Si chiamava Mario...poliziotto sardo trasferitosi a Piacenza...bel ragazzo alto...con un'espressione biricchina e sensuale dipinta sul viso...brrrrrr...che brividi...non riuscivamo a stare staccati l'uno dall'altra...:eek:k07:

Qualche tira e molla...ma alla fine eravamo sempre lì...attirati inevitabilmente da una calamita invisibile...

E poi...era diventato uno di famiglia dato che la sua era lontana...quanto ho sofferto lo so solo io...ma poi...ho incontrato il Fagio....secondo (ma primo vero) ed ultimo amore della mia vita...ineguagliabile...insuperabile...interminabile:love:

Cmq...ancora conservo qualche piccola domanda nel cuore...quando si soffre senza un vero motivo ti possono accadere cose anche meravigliose ma un interrogativo resta sempre lì sospeso...ad aspettare una risposta...ormai è solo curiosità eh...dovuta alla sofferenza provata...però resta lì...chissà se quella risposta l'avrò mai...:love_4: :love_4: :love_4:

Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
Emozioni meravigliose, e pensare che non ci ho mai parlato! :ros: :lol:
Ho solo condiviso l'autobus delle 6,30 del mattino per andare a scuola, eravamo praticamente soli a quell'ora e il nostro è stato un incontro di sguardi durato 5 anni.
Lo ricordo ancora, so' anche il suo nome perchè a quei tempi, come ora:D,
ero Sherlock Holmes versione femminile. Abbiamo avuto anche occasione di incontarci ad una festa, eppure anche lì, nonostante la sorpresa di incontrarci al di fuori del solito contesto, non abbiamo spiaccicato parola...una magia :)

Sevi

Fiorin Florello
Mi corre un "obbligo" però...perché a pensarci il primo amore è stato proprio il Fagio...perché è lui quello vero...per tutta la vita...che non ha smesso di farmi battere il cuore...volevo dirlo...si sa mai che gli venga in mente di venire a leggere eh...già prima voleva dare una sbirciatina e gliel'ho impedito...udiuuuuuuu...spero non si arrabbi.....naaaaaaaaaaa....è mica geloso lui...:eek:k07: :love_4: :love_4:

Clorophilla

Florello
Mi corre un "obbligo" però...perché a pensarci il primo amore è stato proprio il Fagio...perché è lui quello vero...per tutta la vita...che non ha smesso di farmi battere il cuore...volevo dirlo...si sa mai che gli venga in mente di venire a leggere eh...già prima voleva dare una sbirciatina e gliel'ho impedito...udiuuuuuuu...spero non si arrabbi.....naaaaaaaaaaa....è mica geloso lui...:eek:k07: :love_4: :love_4:

beh ma anche il mio Pedro è il "vero" primo e pure l'ultimo :D

Sevi

Fiorin Florello
Beh sì Clò...certamente ma sai...dovevo dirlo eh...magari fa finta di non essere geloso e poi ci resta male...:D

A proposito...Pedro eh...nome che suggerisce un'infinità di cose belle...:love_4:

Hiveramour

Giardinauta Senior
Una situazione straziante ...giorno dopo giorno mi consumava, di passione ,dignità e personalità ... Quella sensazione di permanente instabilità che non ti fa respirare ..che ti fa pensare domani come farò senza?? Se mi lascia?? A volte mi investiva la passione ,la gioia oppure arrivava la malinconia che non mi lasciava più.. Ogni telefonata poteva essere l'ultima ..e un giorno fu vermanete l'ultima .. della mia esperienza posso solo dire che l'amore (quello vero) , INVADE E FINISCE....... Come ho scritto in un altro topic credo che "je suis malade" renda molto l'idea del mio primo grande e terribile amore...! Oggi ne sono quasi convinto , in quel lontano 97 ho amato solo io!

G

gaby.de

Guest
Ah, sì..... :inc:
Si chiamava Thomas ed ero innamorata di lui per ben quattro anni. Ma non era interessato di me :storto::storto:

Anche oggi avvolte lui mi viene in mente.

Poco fa ho visto una sua foto sull'internet, è quello a sinistra:

http://www.wdr.de/themen/politik/nrw03/landessicherheitspreis_hilden/_img/preis_400q.jpg

:love:

Ciao, Gaby

P.S. Il mio secondo amore era un certo Gianfranco di Trapani
a030.gif

Ultima modifica di un moderatore:

decky

Florello Senior
Eccerto che me lo ricordo!
amore_003.gif

Bella storia, un pò travagliata, ero molto innamorata e molto gelosa (mi dava tutti i motivi del mondo per esserlo :squint: ),ricordo che parlavamo molto bene io e lui.
E' durata due anni :) .
Non ho perso i contatti con lui, nel senso che ,tramite terzi ,so come sta .

alby80

Giardinauta Senior
La ragazza ideale... per anni è stata una sola.. quando credevo che i colpi di fulmine fossero un invenzione dell'infanzia ecco che in piena adolescenza altri due occhi mi convinsero del contrario.. per anni ho avuto solo lei in mente.. per anni credevo che tutta la mia vita avrebbe avuto un senso se solo un giorno avessi sfiorato le sue labbra.. e quando ci sono riuscito ho capito che era cosi.. ho capito cosa fosse davvero la felicità.. e purtroppo quanto più si sale tanto più ci si fa male quando si cade.. che male quella volta.. come cadere dal cielo.. quante lacrime.. ma aiuta a crescere.. cosi si dice..
per ogni età .. per ogni stato d'animo che si attraversa in un determinato periodo c'è la ragazza ideale.. ma difficilmente si trova.. o magari si trova troppo tardi.. o troppo presto.. ma voglio illudermi ancora.. voglio sognare ancora.. voglio pensare che lei è la fuori.. ci stiamo cercando.. ma forse non ci troviamo perchè non è ancora il momento giusto.. ci cercheremo ancora un pò .. ma da qualche parte so che si nasconde.. e forse sta pensando le stesse cose..

Sevi

Fiorin Florello
Bellissimi pensieri...Alby...
Sogna...e credici...il momento giusto arriverà...ne sono certissima:love_4: :love_4: :love_4:

annamanni

Giardinauta Senior
Il mio primo bacio l'ho dato al primo amore a 18 anni, e non me ne vergogno se ho aspettato tanto per sganciarlo 'sto bacio.
Si chiamava Marco, ed è stata una storia travagliata ma non era il vero amore. Grazie a lui ho conosciuto il mio dolce pulcino, il mio Unico Amore, che ho finalmente sposato quasi 2 mesi fa. Purtroppo non abbiamo mai avuto occasione di ringraziare Marco perchè se n'è andato improvvisamente dopo pochissimi giorni dal nostro incontro.

ma voglio illudermi ancora.. voglio sognare ancora.. voglio pensare che lei è la fuori.. ci stiamo cercando.. ma forse non ci troviamo perchè non è ancora il momento giusto.. ci cercheremo ancora un pò .. ma da qualche parte so che si nasconde.. e forse sta pensando le stesse cose..

Hai ragione Alby, io e mio marito abbiamo frequentato gli stessi posti e gli stessi amici senza mai incontrarci per quasi 3 anni: ci stavamo cercando senza saperlo e non ci siamo mai scontrati se non al momento giusto e nell'occasione giusta. Quello è stato il momento più magico della mia vita, eravamo soli in mezzo alla confusione. E'stato bellissimo. :love:

annamanni

Giardinauta Senior
Scusa Annamanni...posso chiederti in che senso se n'è andato?
Ho un dubbio atroce...

Il dubbio che hai tu è quello giusto.... :(
Ho detto si chiamava.
La nostra storia era finita già da tanto ma ciò nonostante era rimasta molta stima reciproca. Poi per sbaglio ho incontrato colui che è diventato mio marito ed abbiamo scoperto di avere un amico in comune, cioè Marco. Questa "amicizia in comune" è stato lo spunto per cominciare a parlare e a conoscerci. Dopo pochi giorni Marco ha avuto un terribile incidente in moto.
Io e mio marito non abbiamo mai più avuto occasione di salutarlo, nè di fargli sapere che ci eravamo fidanzati.......... :(

Sevi

Fiorin Florello
Scusa Annamanni...mi dispiace davvero tanto...pensavo avessi parlato al passato perché era passato un po' di tempo...speravo almeno...
mi spiace moltissimo...e mi ha veramente colpito...
ti abbraccio:love_4: :love_4: :love_4:

annamanni

Giardinauta Senior
E' stato destino. Ce ne siam fatti tutti una ragione, per forza. Sarebbe stato felice di vederci insieme, ne siamo sicuri. Almeno questo non ci fa essere tristi quando ci ricordiamo di lui. :embarrass

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
in un periodo di rimembranze nostalgiche degli anni '80, assecondate anche da un sottofondo musicale in tema, mi ritrovo a pensare alla mia adolescenza ed ovviamente al primo grande amore, quello che ha fatto battere forte il mio cuore di quindicenne, sedicenne, diciasettenne..... quello che mi ha fatto piangere tante lacrime di beata gioventù, quello per il quale diventavo rosso-violacea in viso, quello per il quale non riuscivo a spiccicare parola....... quello che mi è rimasto nel cuore, nonostante tutto....

Voi che ricordo avete del primo amore adolescenziale????? :ros:

:love: Ahhhhhhh.....che bei ricordi.....si chiamava Rosanna, marinavo spesso la scuola per stare con lei, anche se dopo con molto lavoro extra riuscivo ad essere promosso...dopo incontrai Gema la mia sivigliana, lì a potenza, venne per un erasmus...quando la vidi la prima volta...capiiiii che sarebbe stata la madre dei miei figli....ed effettivamente è stato cosììì....molto curiosooooo.

Sevi

Fiorin Florello
Più che altro Giuseppe...c'hai avuto un bel colpo di......fortunaaaaaa!:lol: :lol:
Anch'io eh...non mi lamento...sono ben fornita....:eek:k07:

Alto