• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento

BUBBUSAX

Aspirante Giardinauta
Questa rosa è fantastica! Sicuramente è una tappezzante, potrebbe essere una MEILLAND, ma non conosco il nome.
Il bocciolo è di un arancio splendido, ed appena aperta sembra di un giallo pallido......

100_0177.jpg


...per poi diventare di diverse tonalità rosate....

100_0163.jpg


100_0180.jpg


...potete aiutarmi?

Questa rossa cos'è? E' sempre una tappezzante!

100_0181.jpg
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Molto belle le tue rose!
Il riconoscimento è sempre difficoltoso, esistono tantissime rose che si assomigliano e in pochi rari casi la rosa ha caratteristiche così particolari da essere unica. in questo forum ci sono comunque persone esperte che ti possono aiutare (non io...)
Potresti mettere foto in cui si vede meglio la pianta intera, così forse c'è qualche elemento in più.
Ciao
Paola
 

lily57

Aspirante Giardinauta
Mi spiace, neppure io ti so aiutare, però ti faccio i complimenti, sono davvero delle bellissime rose. :)
 
R

Riverviolet

Guest
La seconda sembra una La Sevillana, la prima l'ho già vista nel catalogo Meilland, ma non ricordo come si chiama. Credo faccia parte delle rose farniente.
Devo drci un'occhiata, ma puoi farlo anche tu, dal catalogo on line della Meilland.
 

spot

Maestro Giardinauta
Anche a me la seconda sembra una Sevillana, che però, non è tappezzante :confuso:
 

gianfra

Guru Giardinauta
La sevillana è alta dai 120 - 140 cm e viene utiizzata come siepe.

La rosa giallina assomiglia alla Cubana di Kordes .

comunque riguarderò sui miei cataloghi.
 
Alto