• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento

lidia1809

Guru Giardinauta
Ho preso la telea lo scorso capodanno, mi era piaciuta per i fiori che fa......ma come si chiama? :D

5.jpg

Grazie!

M

mescala

Guest
La schlumbergera, come anche la rhipsalidopsis sono brevidiurne, per cui fioriscono quando le ore di luce sono molto minori di quelle di buio. Se non mi sbaglio, si riposano poi dopo la fioritura.

pieracd

Guru Giardinauta
eh già, è lei!!! il cosiddetto cactus di natale. Vedrai che bella quando si schiuderà. sì che può stare in casa, patisce il freddo, la mia ora che ha finito la sua fioritura è in veranda e un po' di acqua continuo a dargliela, raramente ma gliela dò.
Lidia vai a vedere la mia 3d " non l'avrei mai detto..... è fiorita!" (o qualcosa del genere), così vedi la mia grande (che ora è in casa sfiorita), e quella piccolina che ha il suo unico fiore ora , e non è mai uscita di casa.
Complimenti Lidia! :love_4:

lidia1809

Guru Giardinauta
eh già, è lei!!! il cosiddetto cactus di natale. Vedrai che bella quando si schiuderà. sì che può stare in casa, patisce il freddo, la mia ora che ha finito la sua fioritura è in veranda e un po' di acqua continuo a dargliela, raramente ma gliela dò.
Lidia vai a vedere la mia 3d " non l'avrei mai detto..... è fiorita!" (o qualcosa del genere), così vedi la mia grande (che ora è in casa sfiorita), e quella piccolina che ha il suo unico fiore ora , e non è mai uscita di casa.
Complimenti Lidia! :love_4:

Si, infatti quest'anno ne ho vista una grandissima in un negozio, ma era anche molto cara quindi non l'ho presa, sembrava un enorme bouquet fiorito di fucsia!

Ora vado alla ricerca del tuo 3d! :D

lidia1809

Guru Giardinauta
Grazie a tutti gli altri!

P.S. essendo una pianta grassa........in pratica quasi te la dimentichi, poi ti ricorda di essere li coi suoi fiori fucsia!

Starla

Giardinauta Senior
pensavo che forse sarebbe carino mettere talee con fiori di colori diversi nello stesso vaso
daidai.gif
... bhe... risultato terribile per chi non ama l'effetto arlecchino
razz.gif

Alto