• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento

B

bestiolina

Guest
Ciao a tutti :flower:
Ieri dall'Auchan ho portato a casa due piantine anonime, delle quali però non so assolutamente nulla. Assomigliano al papiro, ma la disposizione delle foglie è differente.
Ecco le foto:

sconosciuta1.jpg

sconosciuta2.jpg

Grazie in anticipo x l'aiuto! :love:

Ultima modifica di un moderatore:
B

bestiolina

Guest
ARGH e dove le metto le palme? :eek: :ros:
Grazie ragazzi per la velocità!! Ora mi informo sulle palme..si si..:love:

antonellab

Giardinauta Senior
non preoccuparti io ho la chamaedorea da un anno e le sue dimensioni sono modeste... quelle coltivate in vaso non raggiungono mai le dimensione che possono avere in natura...

B

bestiolina

Guest
Che dite, l'inverno in appartamento riescono a passarlo? Vanno nebulizzate? Ogni suggerimento dettato dalle vostre esperienze con queste piantine è ben accetto!
:love:

antonellab

Giardinauta Senior
Io ho la chamaedorea la tengo in appartamento in un luogo luminoso ma lontano dai raggi del sole, la innaffio pochissimo in inverno 1-2 volte al mese, preferisco nebulizzarla e pulirla con un panno inumidito 1 volta alla settimana, la fertilizzo 1 volta al mese....ce l'ho da 1 anno e cresce in bellezza....ciao

Sevi

Fiorin Florello
La mia l'ho tolta da una composizione di piante 5 anni fa, la tengo nell'ingresso che è piccolo ma ben illuminato e, se è durata tanto a me,che con le piante d'appartamento non ho molto feeling, vuol dire che non è poi difficile da mantenere. Nel portavaso ho l'abitudine di mettere dell'argilla espansa, per evitare ristagni e non dover ogni volta togliere l'acqua che può uscire. Ha fatto tante foglie nuove in questi anni, ma resta comunque bassetta.Ciao e vai tranquilla!

Papyrus

Master Florello
Ragazzi, guardando bene la seconda piantina, a me sembra una Kentia appena nata.. correggetemi se sbaglio. Cmq ne ho viste molte nei centri commerciali, quindi potrebbe essere proprio una Kentia: che ne dite voi?

Alto